Sciopero scuola 29 novembre, Flc Cgil in piazza: “Più risorse alla scuola e stop ai tagli. Occorre investire sul futuro” [VIDEO INTERVISTE]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero scuola 29 novembre, Flc Cgil in piazza: “Più risorse alla scuola e stop ai tagli. Occorre investire sul futuro” VIDEO INTERVISTE Di La Flc Cgil torna in piazza verso lo sciopero generale del 29 novembre. Il terzo appuntamento conferma la mobilitazione del sindacato per ottenere maggiori risorse per il rinnovo del contratto del comparto “Istruzione e Ricerca”, la difesa del potere d’acquisto dei salari e la stabilizzazione del personale precario. (Orizzonte Scuola)
Su altre testate
Il Garante per gli scioperi ha chiesto al ministero dei Trasporti di intervenire per ridurre a 4 ore la durata degli scioperi previsti per il 29 novembre nel settore dei trasporti, escluso quello ferroviario. (LA STAMPA Finanza)
Sindacati convocati da Matteo Salvini in vista dello sciopero proclamato per venerdì 29 novembre. L'obiettivo è ridurre la mobilitazione a sole 4 ore, così come chiesto anche dalla Commissione di garanzia sugli scioperi. (Adnkronos)
Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri non hanno infatti intenzione di rispettare le indicazione della Commissione di garanzia sugli scioperi a proposito dello sciopero generale contro la manovra per il 29 novembre quando a incrociare le braccia per 8 ore saranno anche i lavoratori dei settori Tpl e trasporto aereo, con eccezione del trasporto ferroviario, escluso dalla protesta a causa del precedente sciopero di domenica 24 novembre, nel rispetto della regola dei dieci giorni. (Nicola Porro)
Continua lo scontro tra il governo e i sindacati sullo sciopero di venerdì e arriva la precettazione del ministro Matteo Salvini nei trasporti. Cgil e Uil hanno confermato la mobilitazione in questo settore di 8 ore, nell'ambito della protesta generale di 24 ore contro la manovra (ogni lavoratore per il proprio turno da massimo 8 ore). (ilmessaggero.it)
PEr evitare l'ennesimo venerdì di Caos, dice il ministro dei Trasporti che ha ridotto a 4 ore l'astensione indetta da alcuni sindacati per il 29 novembre. Per AVs il leader della Lega 'vuole lo scontro'. (AGI - Agenzia Italia)
È di nuovo scontro tra Matteo Salvini e i leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. I sindacati confermano la mobilitazione nei trasporti di 8 ore, nell'ambito dello sciopero generale contro la manovra del 29 novembre. (ilgazzettino.it)