In arrivo un nuovo sciopero generale il 29 novembre, a rischio trasporti, scuola e sanità: chi si ferma

In arrivo un nuovo sciopero generale il 29 novembre, a rischio trasporti, scuola e sanità: chi si ferma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dalle 21 di giovedì 28 alle 21 di venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero che interesserà autobus, metro, tram, autostrade e aerei, ma non i treni. L'agitazione rientra nella protesta generale indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO Nel territorio di Roma Capitale, lo sciopero riguarda l'intera rete Atac e le reti gestite dagli esercenti RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (ATAC Roma)

E la coincidenza con il Black Friday potrebbe colpire logistica, trasporto merci e spedizione: anche nel polo Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, dove i lavoratori sindacalizzati tra i dipendenti a tempo indeterminato hanno raggiunto la quota del 10 per cento. (ilgazzettino.it)

E’ la misura richiesta dalla commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (Agenzia askanews)

Scioperi, garante: ridurre a 4 ore astensione trasporti del 29

Dopo la domenica nera di oggi, 24 novembre, con cancellazioni e ritardi dei treni in tutto il Nordest, per la giornata di venerdì 29 novembre è stato indetto uno sciopero generale nazionale che riguarda anche il trasporto pubblico locale. (Il Piccolo)

Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 11:00 (RadioSienaTv)

Le Segreterie territoriali del settore trasporti delle organizzazioni sindacali Cub-Sgb e Cgil-Uil hanno comunicato l'adesione ai rispettivi scioperi generali nazionali di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private, proclamati dalle Federazioni nazionali delle stesse sigle sindacali per venerdì 29. (FerraraToday)