Il Liverpool schianta il Real, bene il Dortmund. Rimonta Psv da 0-2 a 3-2 in sette minuti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Liverpool continua a volare e resta primo in Champions League. Ad Anfield è una gara spettacolare contro il Real Madrid: succede tutto nella ripresa. Mac Allister la sblocca, Kelleher para un rigore a Mbappé e Salah poco dopo sbaglia dal dischetto. Poi a un quarto d’ora dalla fine Gakpo di testa regala la quinta vittoria su cinque ai Reds. La squadra di Slot sale a 15 punti ed è già sicura della qualificazione almeno ai playoff, perde ancora la formazione di Ancelotti dopo il ko contro il Milan (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
È una Champions complicata quella dei campioni in carica di Ancelotti . Ad Anfield, il Real Madrid si arrende per 2-0, rimediando così la terza sconfitta in Europa. (Tuttosport)
Prima è Mbappé a farsi parare il tiro da Kelleher, sprecando l’occasione di trovare il pari quasi immediato dopo il vantaggio di Mac Allister; nemmeno 10’ dopo Salah si procura e calcia fuori il rigore del possibile 2-0 (Sky Sport)
Le emozioni a Anfield Road si sono tutte concentrate nella ripresa. I reds hanno sbloccato il risultato al 52’ con un preciso destro in girata in diagonale di Mac Allister su assist di Bradley. (la Repubblica)
RIMONTATO – Il Monaco ospita allo Stade Louis II il Benfica. Partita che interessa anche all’Inter, visto che il club monegasco sarà rivale della Beneamata il prossimo 29 gennaio 2025. Partita molto divertente a Montecarlo, con il Monaco che passa immediatamente in vantaggio al 14′ con la rete del solito Ben Seghir, rete che arriva dopo una fantastica azione collettiva della squadra di Adolf Hutter. (Inter-News)
La capolista della Premier ha fatto sua la partita nel secondo tempo, grazie ai gol di Mac Allister e Gakpo subentrato nella ripresa, che hanno regalato un successo tanto prestigioso quanto meritato a mister Arne Slot, il suo 16° nelle sue prime 18 panchine nel Merseyside. (Eurosport IT)
CAPOLISTA – Arne Slot, tecnico del Liverpool, ha commentato a Sky Sport la vittoria dei Reds sul Real Madrid, che ha dato agli inglesi il primo posto e la matematica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League: «Chiaro che sono felice, il più felice al mondo non lo so, ma come club e io come allenatore siamo contenti di questi risultati. (Inter-News)