Italia, Spalletti: “Lukaku sarà un’insidia per noi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Spalletti, allenatore dell’Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Belgio. Queste le sue parole: La cerimonia di commemorazione per le vittime dell’Heysel? “Il 29 maggio dell’85 deve rimanere nella memoria di tutti, la dobbiamo portare con noi, lo dobbiamo alle famiglie per far sì che non succedano più cose del genere. Nel calcio a volte ci sono momenti così tristi, non devono più succedere e dobbiamo farlo capire a tutti quelli che saranno allo stadio, un luogo per divertirsi e incontrare altre persone”. (Terzo Tempo Napoli)
La notizia riportata su altri media
Saranno due partite difficilissime, non giocheremo per fare un punto, l’atteggiamento sarà quello corretto, dovremo combattere, e non dovremo essere presuntuosi”. FIRENZE (ITALPRESS) – “Sembra facile fare un punto per questa Nazionale ma non si deve ragionare come se bastasse solo questo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La prima chiamata di Nicolò Savona in nazionale maggiore è una soddisfazione enorme per tutta la Juventus. Il giovane di Aosta, dove i genitori si sono trasferiti diversi anni fa da Sora per motivi di lavoro, indossa i colori bianconeri fin da bambino. (La Gazzetta dello Sport)
Il ct azzurro vuole far coesistere i due centrocampisti dell'Inter: ecco le ultime indiscrezioni di formazione Torna in campo la Nazionale: l'Italia affronta Francia e Belgio negli ultimi due appuntamenti con la Nations League, partendo dalla consapevolezza che basta un punto per qualificarsi per la fase successiva della manifestazione. (fcinter1908)
Quelli di Retegui e Kean, i migliori bomber del campionato (11 e 8 reti rispettivamente) più equilibrato mai visto: le prime sei sono racchiuse in soli due punti, finora il divario più basso era stato di cinque nelle stagioni 1994-95, 1999-00, 2002-03, 2011-12 e 2020-21. (il Giornale)
Dopo un discreto avvio di stagione con la Juventus, il centrocampista bianconero nelle ultime settimane è uscito dalle rotazioni di Thiago Motta. Solo pochi minuti concessi da Thiago Motta nelle ultime uscite, anche Spalletti ora gli preferisce Locatelli: cosa succede a Fagioli? (Goal Italia)
I granata sono usciti con le ossa rotte, in alcuni casi letteralmente. Il derby della Mole vinto per 2-0 dalla Juventus sul Torino nell'ultima giornata prima della sosta, la dodicesima, ha visto Manuel Locatelli prevalere su Samuele Ricci nel confronto diretto tra i cervelli delle rispettive mediane. (Calciomercato.com)