Belgio-Italia, derby napoletano: da Lukaku a Di Lorenzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Belgio-Italia sarà una questione tutta napoletana. Perché per due terzi la difesa di Spalletti è quella di Conte, con Di Lorenzo braccetto a destra e Buongiorno centrale (Bastoni a completare il terzetto). Dall'altra parte Romelu Lukaku, attaccante del Napoli che torna in nazionale dopo aver saltato le ultime due convocazioni. Una scelta che sembrava essere dettata dal desiderio di restare agli ordini di Antonio Conte per ritrovare la forma smarrita in estate. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra i 23 convocati da segnalare anche il ritorno in azzurro di Nicolò Barella dell'Inter per la prima volta dopo l'assenza all'Europeo. Sono Nicolò Savona della Juventus, Pietro Comuzzo della Fiorentina e Nicolò Rovella della Lazio le tre novità nelle convocazioni del c. (La Gazzetta dello Sport)
La prima chiamata di Nicolò Savona in nazionale maggiore è una soddisfazione enorme per tutta la Juventus. Gli anni della navetta che lo accompagnava a Vinovo appena uscito da scuola per gli allenamenti, e poi quelli del convitto in piena adolescenza e fino alla scelta della prima casa in centro a Torino, gli sono passati davanti agli occhi velocemente alla vigilia del derby. (La Gazzetta dello Sport)
FIRENZE (ITALPRESS) – “Sembra facile fare un punto per questa Nazionale ma non si deve ragionare come se bastasse solo questo. Saranno due partite difficilissime, non giocheremo per fare un punto, l’atteggiamento sarà quello corretto, dovremo combattere, e non dovremo essere presuntuosi”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Quelli di Retegui e Kean, i migliori bomber del campionato (11 e 8 reti rispettivamente) più equilibrato mai visto: le prime sei sono racchiuse in soli due punti, finora il divario più basso era stato di cinque nelle stagioni 1994-95, 1999-00, 2002-03, 2011-12 e 2020-21. (il Giornale)
Prima della partenza per Bruxelles e della partita di Nations League contro il Belgio, Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, ha parlato ai canali ufficiali azzurri raccontando l'andamento di questi due giorni di lavoro a Coverciano: "Sono stati bellissimi, perché ho visto cose importanti. (Fcinternews.it)
Torna in campo la Nazionale: l'Italia affronta Francia e Belgio negli ultimi due appuntamenti con la Nations League, partendo dalla consapevolezza che basta un punto per qualificarsi per la fase successiva della manifestazione. (fcinter1908)