A Boeing il contratto per il caccia di sesta generazione americano denominato F-47
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Boeing si è aggiudicata un contratto con l’Aeronautica Militare Statunitense per sviluppare il nuovo caccia di sesta generazione NGAD che, come sottolineano i funzionari, sarà fondamentale per mantenere la supremazia aerea degli Stati Uniti sulla Cina, e che sarà denominato F-47. L’annuncio della Casa Bianca è arrivato dopo una tumultuosa competizione tra Boeing e Lockheed Martin. “Sarà conosciuto come F-47, i nostri generali hanno già scelto un nome“, ha riferito ai microfoni il presidente Donald Trump (Aviation Report)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Trump ha annunciato che ad aggiudicarsi il contratto per la produzione del super jet di nuova generazione è stata la Boeing. Donald Trump ha annunciato nello Studio Ovale con il segretario alla Difesa Pete Hegseth al suo fianco il lancio di un nuovo jet militare. (Il Sole 24 ORE)
Una spaventosa, formidabile macchina da guerra. "Gli Stati Uniti avranno un caccia di sesta generazione" ha dichiarato Donald Trump, quarantasettesimo presidente americano, annunciando l'avvio del progetto per la produzione di un nuovo jet che si chiamerà, certo non casualmente, F-47. (Taranto Buonasera)
Boeing vince la gara per il velivolo di 6a generazione dell’USAF F-47 NGAD (Analisi Difesa)
S chiamerà F-47, in omaggio alla seconda presidenza Trump, il caccia di sesta generazione degli Stati Uniti che costruirà Boeing. F-47: il Pentagono punta su Boeing e silura Lockheed Martin per il caccia di sesta generazione (Start Magazine)
Ad aggiudicarsi il contratto per la produzione del super jet è la Boeing, scelta «dopo una rigorosa e approfondita competizione tra alcune delle principali aziende aerospaziali americane», spiega il presidente, assicurando che «niente al mondo gli si avvicina minimamente». (il Giornale)
Il jet di nuova generazione dell’aviazione militare americana prenderà il nome da Donald Trump, che lo ha battezzato con il numero della sua presidenza, la quarantasettesima: si chiamerà F-47. (Corriere della Sera)