«Aereo invisibile», Trump presenta il super caccia F47: «La Nato può fare a meno di noi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
ilgazzettino.it ESTERI

«La Nato è forte e solida, ma i partner ci devono trattare in modo equo, perché senza di noi non sarebbe la stessa». Così ha dichiarato ieri Donald Trump dallo Studio Ovale, ribadendo ancora una volta l’assunto centrale della sua visione strategica: l’Alleanza Atlantica dipende dall’America, e se vuole continuare a esistere, dovrà piegarsi a condizioni più favorevoli per Washington. L’ennesimo ammonimento è venuto nello stesso giorno in cui il presidente annunciava la produzione del nuovo caccia del programma Next Generation Air Dominance (NGAD), un nuovo gioiello militare che come tutti gli altri gli Usa sperano di vendere anche agli alleati: «È virtualmente invisibile - ha vantato Trump - e avrà un potere senza precedenti, il più potente dei caccia mai realizzati». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la conferenza stampa di venerdì 21 marzo il tycoon ha annunciato la chiusura della competizione per il programma Ngad (Next Generation Air Dominance), che vedeva Lockeed Martin e Boeing contendersi il cospicuo contratto per il nuovo cacciabombardiere di sesta generazione. (Corriere della Sera)

Il caccia militare "più potente della storia". Così il presidente americano Donald Trump ha annunciato l'arrivo dell'F-47, aereo di sesta generazione e parte del programma Next Generation Air Dominance (Ngad), il progetto per garantire agli Usa il dominio del cielo nella nuova era di guerre ipertecnologiche, che sarà costruito dalla Boeing. (Sky Tg24 )

Donald Trump annuncia l'arrivo di una nuova generazione di aerei da combattimento, un caccia che si chiamerà F-47, e «sarà il più potente della storia», afferma alla Casa Bianca affiancato dal capo del Pentagono Pete Hegseth. (il Giornale)

Quanto costa il super Jet F-47 e perché Trump punta su Boeing

«L’F-47 sarà il più potente della storia», ha detto il presidente. Il nome del jet F-47 è chiaramente un omaggio alla sua seconda presidenza. (Il Sole 24 ORE)

"Gli Stati Uniti avranno un caccia di sesta generazione" ha dichiarato Donald Trump, quarantasettesimo presidente americano, annunciando l'avvio del progetto per la produzione di un nuovo jet che si chiamerà, certo non casualmente, F-47. (Taranto Buonasera)

La società aerospaziale statunitense si è aggiudicata la gara per il programma Next Generation Air Dominance (Ngad) e realizzerà il nuovo super caccia militare, definito da Trump il jet da combattimento “più potente della storia”, per affrontare potenze emergenti come Cina e Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)