Poche operazioni per un cellulare “in forma”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le performance del nostro smartphone dipendono da un suo utilizzo corretto: ecco alcuni accorgimenti per mantenere alte le sue prestazioni Ogni giorno ci affidiamo al nostro smartphone per fare praticamente tutto: shopping online, giocare, consultare i nostri profili social, chattare con gli amici, usare il navigatore quando guidiamo. E, naturalmente, telefonare. Avere dunque a disposizione un cellulare “in forma” è divenuta una priorità alla quale difficilmente si può rinunciare. (9 colonne)
La notizia riportata su altri media
Lo smartphone inizia a non poter più scaricare le applicazioni, gli aggiornamenti, si rallenta e blocca di continuo. Viene il momento in cui è necessario estendere la memoria. Per chi ha uno smartphone con memoria espandibile il gioco è presto detto, si acquista, inserisce e via, anche se questa vale comunque solo per i file e non per le app. (MisterGadget.Tech)
Uno dei problemi più comuni per tutti è sicuramente la velocità dello smartphone e del suo caricamento, proprio quando serve o si ha poco tempo. (MisterGadget.Tech)
Se il vostro smartphone non è più reattivo e scattante come un tempo, i motivi potrebbero essere molteplici: lo spazio di archiviazione disponibile potrebbe essere esaurito quasi totalmente, le app e/o il sistema operativo non sono aggiornati (e per questo causano malfunzionamenti e rallentamenti vari) oppure potrebbe darsi che il dispositivo presenta qualche difetto hardware, che magari riguarda la batteria. (Geopop)