I Paesi Bassi si adeguano alla Germania: verranno rafforzati i controlli alle frontiere

I Paesi Bassi si adeguano alla Germania: verranno rafforzati i controlli alle frontiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Secondo l'Ue, gli Stati membri sono autorizzati a ripristinare temporaneamente i controlli alle frontiere interne del blocco in caso di grave minaccia, come quella alla sicurezza interna PUBBLICITÀ Il governo olandese ha annunciato lunedì l'intenzione di introdurre ulteriori controlli alle frontiere terrestri per contrastare l'immigrazione irregolare, seguendo un'iniziativa analoga adottata dalla Germania a settembre. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Dal prossimo 9 dicembre l’Olanda avvierà un nuovo sistema di controlli alle frontiere per regolamentare i flussi migratori, come ha annunciato la ministra per le Migrazioni Marjolein Faber. (Ultima Voce)

L’iniziativa intende «contrastare l’immigrazione irregolare» e durerà sei mesi. Nelle quattro settimane che precedono l’entrata in vigore della misura, il Paese rafforzerà i controlli già esistenti. (L'INDIPENDENTE)

Lo ha annunciato la ministra olandese per le Migrazioni, Marjolein Faber, come riporta l'agenzia di stampa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Migranti, un paese Ue fa scattare semaforo rosso: regole cambiano

(Adnkronos) – Le autorità olandesi inizieranno il prossimo 9 dicembre i controlli alle frontiere. Lo ha annunciato la ministra olandese per le Migrazioni, Marjolein Faber, come riporta l’agenzia di stampa Anp. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A settembre Faber aveva inviato una lettera alla Commissione europea annunciando che il governo di destra guidato dal Partito per la libertà era intenzionato a prendere le distanze dal Patto Ue sulla migrazione e l'Asilo. (Adnkronos)