Olanda, annunciati nuovi controlli alle frontiere da dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La portavoce del ministero delle migrazioni olandese, Marjolein Faber, ha annunciato che il Paese reintrodurrà i controlli alle frontiere a partire dal prossimo 9 dicembre. Nelle quattro settimane che precedono l’entrata in vigore della misura, il Paese rafforzerà i controlli già esistenti. L’iniziativa intende «contrastare l’immigrazione irregolare» e durerà sei mesi. Con essa, i Paesi Bassi sospendono temporaneamente il Trattato Schengen alle frontiere, come già fatto da molti Paesi in precedenza. (L'INDIPENDENTE)
Su altri media
Le autorità olandesi inizieranno il prossimo 9 dicembre i controlli alle frontiere. Lo ha annunciato la ministra olandese per le Migrazioni, Marjolein Faber, come riporta l'agenzia di stampa Anp. (Adnkronos)
(Adnkronos) – Le autorità olandesi inizieranno il prossimo 9 dicembre i controlli alle frontiere. Lo ha annunciato la ministra olandese per le Migrazioni, Marjolein Faber, come riporta l’agenzia di stampa Anp. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Di Euronews Agenzie: AP Secondo l'Ue, gli Stati membri sono autorizzati a ripristinare temporaneamente i controlli alle frontiere interne del blocco in caso di grave minaccia, come quella alla sicurezza interna (Euronews Italiano)
Dal prossimo 9 dicembre l’Olanda avvierà un nuovo sistema di controlli alle frontiere per regolamentare i flussi migratori, come ha annunciato la ministra per le Migrazioni Marjolein Faber. (Ultima Voce)
Leggi tutta la notizia Le autorità olandesi inizieranno il prossimo 9 dicembre i controlli alle frontiere. (Virgilio)