Antonella Clerici contro Anora: le critiche al film vincitore di 5 premi Oscar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
De gustibus non disputandum est, dice la locuzione latina: i gusti sono del tutto personali, basati sulla sensibilità dell'individuo, e per questo discuterne è tempo perso. Eppure lo si fa lo stesso. In questo caso a esprimere il proprio giudizio è Antonella Clerici e l'oggetto delle sue critiche è Anora, il film di Sean Baker che ha da poco portato a casa cinque statuette: miglior regia, miglior film, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio e miglior attrice protagonista (Mikey Madison). (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Tutti conosciamo fin troppo bene lo spirito verace di Antonella Clerici. La conduttrice di Rai Uno – al timone di È sempre mezzogiorno – è apprezzata proprio per la sua spontaneità. (il Giornale)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)
Il trionfatore assoluto della serata è stato il film “Anora”, che ha conquistato cinque statuette: miglior attrice protagonista per Mikey Madison e quattro premi personali per il suo autore, Sean Baker, vincitore nelle categorie miglior film, regia, sceneggiatura originale e montaggio. (Scomunicando)
Antonella Clerici contro Anora. (Today.it)
Palma d'oro all'ultimo festival di Cannes, vincitore di ben 5 premi Oscar ultima edizione, non si può dire che il film indipendente di Sean Baker sia passato inosservato, anche se , sinceramente, avrei dato l'ambita statuetta ad altri film, ma queste sono opinioni personali, che oltretutto a giochi fatti non contano nulla. (MYmovies.it)
Pioggia di critiche contro Antonella Clerici. La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno è stata oggetto di molti commenti negativi, dopo aver espresso la sua opinione su un film, Anora. "Uno dei più brutti, insulsi, inutili che abbia mai visto", aveva scritto su X in merito alla pellicola vincitrice di 5 statuette agli Oscar 2025, tra cui quello come miglior film (Liberoquotidiano.it)