Ucraina, Trump e l'effetto Musk: incognita per Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente ucraino ottimista dopo il contatto con il nuovo presidente americano. Il numero 1 di X e Tesla ha già un ruolo di primo piano La posizione di Donald Trump sull'Ucraina è un'incognita, complice anche l'effetto Elon Musk. Kiev spera, ma i segnali che arrivano tra news e rumors sono contrastanti e il quadro, mentre la guerra con la Russia si avvicina a tagliare il traguardo dei 1000 giorni, appare complesso e per ora difficilmente decifrabile. (Adnkronos)
Su altri media
PUBBLICITÀ Donald Trump ha messo in contatto Elon Musk con il presidente ucraino Zelensky quando il leader di Kiev ha chiamato per congratularsi con il nuovo presidente degli Stati Uniti, ha dichiarato un funzionario ucraino (Euronews Italiano)
Sul fronte della politica estera si delineano le prime mosse che Donald Trump ha intenzione di intraprendere non appena rientrerà alla Casa Bianca a gennaio. Massima pressione sull'Iran e negoziati tra Russia e Ucraina (il Giornale)
Alla telefonata di mercoledì tra Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato anche Elon Musk. La chiamata tra Trump e Zelensky è durata circa 25 minuti, secondo le fonti informate sui dettagli. (B-Lab Live!)
Colloquio telefonico Trump-Zelensky: c’era anche Elon Musk Secondo il New York Times, non è chiaro se abbiano accennato a qualche cambiamento nella politica americana nei confronti dell'Ucraina. Trump ha detto più volte di risolvere il conflitto con la Russia in 24 ore (Dire)
Donald Trump ieri ha telefonato a Volodymyr Zelensky, pare con la partecipazione di Elon Musk. Il tema è ovviamente la fine del conflitto in Ucraina che va avanti ormai da quasi tre anni. La pace che ha in mente il neo presidente americano è più complicata di come ce la stanno raccontando in maniera un po’ semplicistica i grandi media italiani. (Nicola Porro)
La telefonata di mercoledì tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky ha riservato due sorprese: in linea c'era anche il ceo di Tesla e X Elon Musk ed il leader ucraino è stato in qualche modo rassicurato dal presidente eletto. (Adnkronos)