Sinner e l’importanza di vincere il girone alle ATP Finals: il possibile incrocio in semifinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Questa sera Jannik Sinner scenderà in campo per il terzo match della fase a gironi. La qualificazione alle semifinali è davvero vicina e potrebbe arrivare anche già prima di giocare, grazie all’eventuale vittoria di de Minaur su Fritz o al successo dell’americano ma in tre set contro l’australiano. Calcoli che verranno sicuramente fatti nel corso della giornata, ma c’è un dato certo: Sinner vincendo è sicuro di chiudere al primo posto il girone. (OA Sport)

Su altre fonti

La logica era molto semplice: oltre a una banale ragione di alternanza, c’era la concomitanza con la Nazionale di calcio, che giovedì sera è impegnata contro il Belgio in Nations League. (Il Fatto Quotidiano)

I primi due successi nel girone mettono Jannik in una posizione di forza, visto che l’azzurro sarebbe sicuro del primo posto battendo Medvedev con qualsiasi punteggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne saprà sicuramente qualcosa di più al termine della sfida tra De Minaur e Fritz, in programma oggi alle 14 che ridurrà il numero delle combinazioni possibili. Malgrado il successo su Taylor Fritz e un parziale di 2 vittorie e 0 sconfitte, Jannik Sinner non è ancora certo di accedere alle semifinali delle Atp Finals (la Repubblica)

Orari e tv (Sky, Rai) - Il Fatto Quotidiano

Il nativo di San Candido sarà qualificato da secondo invece se non dovesse riuscire a superare Medvedev e se De Minaur mandasse al tappeto Fritz oppure se perdesse 2-0 e Fritz battesse 2-1 de Minaur. L'azzurro vuole guadagnarsi l'accesso alle semifinali, possibilmente da capoclassifica. (Quotidiano Sportivo)

Carlos Alcaraz è risorto allontanando lo spettro di un'eliminazione precoce che avrebbe rovinato i piani di molti alle ATP Finals: sicuramente i suoi e in parte quella del pubblico che non attende altro che la sfida con Jannik Sinner ovunque sia posizionata. (Panorama)

Proprio l’australiano aprirà la giornata di singolare alle ore 14 quando affronterà Fritz. A Torino si entra nel quinto giorno delle Nitto Atp Finals 2024. (Il Fatto Quotidiano)