Sciopero 10 gennaio, orari e fasce di garanzia: mezzi pubblici, treni, scuola. Metro aperte a Roma e Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È in programma oggi, 10 gennaio, il primo sciopero del 2025. Questo mese i lavoratori incrocieranno le braccia ben 54 volte. I trasporti restano i protagonisti della protesta e, quindi, dei disagi per i cittadini. Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (ilmattino.it)
Su altre fonti
Coinvolto anche il settore scolastico - con personale docenti e ata (amministrativo, tecnico e ausiliario) aderente al sindacato Csle - per l’intera giornata e su tutto il territorio nazionale. Venerdì 10 gennaio 2025 è il primo giorno di sciopero (dei 54 in programma) dell’anno e colpisce in prima linea i mezzi di trasporto pubblico, creando disagi per i cittadini. (Corriere della Sera)
E' arrivato il primo venerdì nero dell'anno. Oggi, 10 gennaio, con il primo sciopero del 2025 incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di aerei, treni, bus e metro da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. (Adnkronos)
Lo stop proclamato da Faisa Confail riguarderà il trasporto pubblico nazionale, sarà di 4 ore e con: “articolazione oraria a livello territoriale”. Sarà un venerdì nero? Almeno in parte. (METEO.IT)
Nella prima giornata di sciopero del 2025 si ferma il trasporto pubblico locale ma a Milano tutte le linee metropolitane sono aperte. Atm, l’azienda del capoluogo lombardo, fa sapere che anche tram, bus e filobus sono in servizio. (LAPRESSE)
Quello di oggi è stato annunciato il primo venerdì nero dell’anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo un 2024 da record, segnato dalla cifra di 622 scioperi, domani 10 gennaio sarà il primo 'venerdì nero' dell'anno. (Fanpage.it)