La famiglia Di Lauro ha chiesto di sapere quando sarà dissequestrata la salma di Cosimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

È questa la richiesta avanzata dalla famiglia di Cosimo Di Lauro, boss di Secondigliano e figlio di Ciruzzo ‘o milionario, morto nel carcere di Opera, a Milano.

Una per far avere notizie alla famiglia Di Lauro circa il dissequestro della salma del loro congiunto.

L'avvocato Senese ha visto l'ultima volta Cosimo Di Lauro molti anni fa

A cura di Gaia Martignetti. Paolo Di Lauro e il figlio Cosimo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Cosimo, in carcere dal lontano 2005, era figlio di Paolo Di Lauro, capo clan dell'omonima organizzazione camorristica di Secondigliano, e fratello di Marco, anche lui detenuto in regime di carcere duro, in Sardegna. (Napoli Magazine)

Come Cosimo, Genny è il figlio scelto dal grande boss per guidare l'attività principale del gruppo: traffico di droga, estorsioni, gioco d'azzardo. Figlio di Paolo, Ciruzzo o Milionario, Cosimo era il reggente del clan Di Lauro, gruppo camorristico contrapposto agli «scissionisti». (ilGiornale.it)

Nel febbraio 2008 arriva la condanna a 15 anni di carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso, a pochi mesi dall’ergastolo Chi era Cosimo di Lauro. «Il principe», «the designer don», «o chiatto», «lo zoppo», tra i tanti soprannomi che Cosimo di Lauro si era guadagnato nel corso degli anni. (Open)

Tra l’altro, la figura di Genny Savastano sarebbe ispirata proprio a Di Lauro. Tuttavia, stando a quanto si è appreso, sul corpo del boss e nella cella non sarebbero stati trovati segni evidenti o elementi che possano allo stato far ipotizzare un suicidio o una morte violenta. (BlogSicilia.it)

Di Lauro nell'immaginario della camorra. Questo e altro ha rappresentato Cosimo Di Lauro per la storia della camorra. Fu il più eclatante di una serie di delitti di cui è stato chiesto conto a Cosimo Di Lauro nelle aule di giustizia (NapoliToday)

Ha tradito persino il suo nome — Cosimo — che viene da kòsmios, moderato. Non sappiamo ancora il motivo della morte di Cosimo: infarto, ischemia, suicidio. qualcuno dice autoavvelenamento (Notizie - MSN Italia)