Camorra, morto in carcere il boss Cosimo Di Lauro: è stato ucciso? Cosa sappiamo finora

IL GIORNO INTERNO

"Durante i colloqui mi fissava - ricorda Senese - ma dava la sensazione che non fosse in grado di comprendere.

Un'ipotesi messa nera su bianco da pm di turno Roberto Fontana che ha aperto un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo.

I rapporti con la famiglia. Secondo quanto si è appreso anche i rapporti con la sua famiglia ormai erano cessati da tempo

Finora, nessun nome è stato iscritto nel registro degli indagati. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Chi era Cosimo di Lauro. «Il principe», «the designer don», «o chiatto», «lo zoppo», tra i tanti soprannomi che Cosimo di Lauro si era guadagnato nel corso degli anni. Nel febbraio 2008 arriva la condanna a 15 anni di carcere per associazione a delinquere di stampo mafioso, a pochi mesi dall’ergastolo (Open)

Era nato fortunato e incoronato: primo figlio del boss Paolo Di Lauro. La Scissione cerca di far rientrare Paolo Di Lauro a tutti i costi, gli scissionisti vogliono che il padre riprenda il potere, ma Cosimo continua la guerra. (Notizie - MSN Italia)

Figlio di Paolo, Ciruzzo o Milionario, Cosimo era il reggente del clan Di Lauro, gruppo camorristico contrapposto agli «scissionisti». Come Cosimo, Genny è il figlio scelto dal grande boss per guidare l'attività principale del gruppo: traffico di droga, estorsioni, gioco d'azzardo. (ilGiornale.it)

Cosimo, in carcere dal lontano 2005, era figlio di Paolo Di Lauro, capo clan dell'omonima organizzazione camorristica di Secondigliano, e fratello di Marco, anche lui detenuto in regime di carcere duro, in Sardegna. (Napoli Magazine)

Il pm di turno, Roberto Fontana, ha disposto in un’ottica “prudenziale” l’autopsia sul corpo del 49enne, una consulenza medico-legale e una tossicologica. Chiediamo alle piattaforme social e in particolare a tik tok di monitorare video e commenti che esaltino e mitizzino questo camorrista portandolo ad esempio” (BlogSicilia.it)

Di Lauro nell'immaginario della camorra. Questo e altro ha rappresentato Cosimo Di Lauro per la storia della camorra. Fu il più eclatante di una serie di delitti di cui è stato chiesto conto a Cosimo Di Lauro nelle aule di giustizia (NapoliToday)