Ucraina, Scholz a sorpresa a Kiev: "650 milioni di euro di nuovi aiuti militari"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Seicentocinquanta milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. Questo l’annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il sostegno di Berlino a Kiev nella sua lotta contro la Russia. “Stasera sono andato a Kiev: in treno, attraversando un Paese che si difende dalla guerra di aggressione russa da oltre 1.000 giorni”, ha scritto Scholz in un post su X. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha annunciato in un post su X. «Incontrando Zelensky annuncerò ulteriori equipaggiamenti per la difesa per un valore di 650 milioni di euro, che dovrebbero essere consegnati a dicembre». La visita giunge poche settimane dopo che il presidente ucraino aveva criticato il cancelliere tedesco per avere avuto una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin, telefonata che era arrivata in un momento cruciale viste le speculazioni sull'impatto che il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca potrà avere sulla guerra in Ucraina (Corriere TV)
Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, è arrivato a sorpresa in visita a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo ha annunciato in un post su X. "Incontrando Zelensky annuncerò ulteriori equipaggiamenti per la difesa per un valore di 650 milioni di euro, che dovrebbero essere consegnati a dicembre". (Il Sole 24 ORE)
Nel contesto di un conflitto che sembra non accennare a diminuire, la Russia continua a potenziare il suo arsenale. A questi si aggiungono più di 4.000 apparecchiature per la guerra elettronica, strumentazioni cruciali per disturbare le comunicazioni nemiche, sabotare i sistemi radar e neutralizzare droni avversari. (Ultima Voce)
, sta cercando di frenare la nuova ondata di attacchi che l'esercito del Cremlino ha iniziato a sferrare intensamente nel dopo elezione di Trump, e per questo necessita di constante approvvigionamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz dimostra ancora una volta all’Ucraina l’intenzione di continuare a sostenere il suo sforzo bellico e garantire il sostegno di Berlino (anche se la Germania ha annunciato che nel 2025 gli stanziamenti per Kiev verranno dimezzati). (Il Fatto Quotidiano)
Questo l'annuncio del cancelliere tedesco Olaf Scholz, arrivato in Ucraina per una visita a sorpresa per ribadire il sostegno di... Seicentocinquanta milioni di euro di nuovi aiuti militari a Kiev. (Virgilio)