Sciopero mezzi oggi 8 novembre, si fermano treni, metro e bus: le ultime news in diretta

Sciopero mezzi oggi 8 novembre, si fermano treni, metro e bus: le ultime news in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 INTERNO

Venerdì nero oggi per chi dovrà spostarsi con i mezzi pubblici. Alle 5:30 scatta infatti lo sciopero nazionale di 24 ore di bus, metro e tram senza fasce di garanzia. In mattinata prevista anche una manifestazione davanti al Ministero dei Trasporti a Roma. Allerta gialla per il maltempo oggi in Sicilia e basso Lazio. Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Ci sarà anche chi rinuncia e non si muoverà di casa. Per alcuni sarà l'occasione di rispolverare lo smart working come durante la pandemia, o di prendere una giornata di ferie per necessità. (ilgazzettino.it)

Ricapitoliamo: venerdì 8 novembre sciopero generale del trasporto pubblico locale indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna per chiedere il rinnovo del contratto scaduto nel dicembre 2023. (il Resto del Carlino)

Oggi si terrà lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale senza fasce di garanzia – durante è previsto l’utilizzo del 30% del personale viaggiante, confermati i servizi assolutamente indispensabili come collegamenti con porti e aeroporti, trasporto dei disabili e scuola bus – come prevede la legge una volta sola durante la trattativa di rinnovo. (il manifesto)

Sciopero dei trasporti a Roma al via: attive le metro A e B, chiuse la C e la Termini-Centocelle

I servizi di Atb e Teb saranno limitati a quelli assolutamente indispensabili, da effettuarsi durante le fasce minime di garanzia - dalle 6,15 alle 9,15 e dalle 12,30 alle 15,30 - con particolare attenzione ai mezzi utilizzati dagli studenti delle scuole elementari e medie. (L'Eco di Bergamo)

È stato annunciato uno sciopero nazionale del settore, che per la prima volta dopo quasi 20 anni rischia di bloccare bus e metro per l'intero arco delle 24 ore, senza alcuna fascia di garanzia per gli utenti. (ilmessaggero.it)

Non sono previste fasce di garanzia ma saranno assicurati solo alcuni servizi essenziali dall'inizio del servizio diurno e sino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. E' iniziata la prima fase dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico indetto dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. (Repubblica Roma)