Sciopero dei trasporti in tutta Italia: servizio ridotto anche nelle fasce protette. Orari e linee coinvolte a Milano, Roma, Napoli e Firenze

Sciopero dei trasporti in tutta Italia: servizio ridotto anche nelle fasce protette. Orari e linee coinvolte a Milano, Roma, Napoli e Firenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si prospetta un venerdì complicato in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale dei mezzi pubblici, iniziato alle 5:30 dell’8 novembre. La protesta, della durata di 24 ore, è stata indetta congiuntamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Contrariamente ad altre manifestazioni simili, le organizzazioni sindacali segnalano che il servizio minimo garantito sarà ridotto, con solo il 30% del personale viaggiante in servizio, compromettendo le fasce orarie normalmente protette. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, venerdì 8 novembre sarà una giornata complicata per chi si muove in bus, tram e metro: le sigle sindacati del trasporto pubblico locale hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore, a cui si aggiunge anche una manifestazione a Roma davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. (Corriere della Sera)

È in programma per venerdì 8 novembre uno sciopero di 24 ore dei mezzi del trasporto pubblico locale. Un'informazione confermata anche dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. (MilanoToday.it)

ROMA – Si profila un venerdì nero per lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (la Repubblica)

Sciopero oggi 8 novembre «senza fasce di garanzia», aggiornamenti in tempo reale trasporti a Roma, Milano, Napoli, Torino

carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro". (Italia Oggi)

È stato annunciato uno sciopero nazionale del settore, che per la prima volta dopo quasi 20 anni rischia di bloccare bus e metro per l'intero arco delle 24 ore, senza alcuna fascia di garanzia per gli utenti. (ilmessaggero.it)

A Milano tre linee della metropolitana chiuse sull'intero percorso, una off limits solo in parte e pochi bus, tram e filobus in circolazione. A Napoli blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che ha sospeso il servizio alle ore 9.30. (Tiscali Notizie)