Sciopero 29 novembre, Salvini firma precettazione. Sindacati: "La impugneremo"

Sciopero 29 novembre, Salvini firma precettazione. Sindacati: La impugneremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

L'annuncio del ministro, la nota del Mit dopo l'incontro con i sindacati. Bombardieri: "Faremo ricorso". Cgil: "Ministro dà i numeri ma non pensa a rimuovere cause". Opposizioni all'attacco In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione."Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha spiegato il leghista in un video. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione è arrivato al termine dell'incontro avvenuto nel pomeriggio al Ministero. "Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)

Dopo la richiesta della Commissione di garanzia di dimezzare l’orario dell’astensione dal lavoro, Matteo Salvini si era mosso inviando una lettera ai sindacati. La riduzione dello sciopero nel settore trasporti da 8 a 4 ore è al centro della convocazione inviata dal ministero dei Trasporti alle organizzazioni sindacali in vista di venerdì 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)

«In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno. I sindacati confermano la mobilitazione nei trasporti di 8 ore, nell'ambito dello sciopero generale contro la manovra del 29 novembre. (ilmessaggero.it)

Sciopero generale, Bombardieri (Uil): “Precettazione? Noi abbiamo rispettato la legge, ci rivolgeremo alla magistratura”

Ma Cgil e Uil tirano dritto e confermano lo sciopero di otto ore dei trasporti, nell'ambito dello sciopero generale di venerdì. (Fanpage.it)

È la misura richiesta lunedì pomeriggio dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, al fine di limitare entro una soglia di tollerabilità il pregiudizio dei cittadini utenti. (MilanoToday.it)

“Io non so se con Salvini è un braccio di ferro, ma noi abbiamo rispettato la legge“. Lo ha detto in un punto stampa il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, commentando l’iniziativa del ministero dei Trasporti di precettare lo sciopero del 29 novembre. (Il Fatto Quotidiano)