Taglio dei tassi della Bce, cosa cambia per le rate dei mutui

Taglio dei tassi della Bce, cosa cambia per le rate dei mutui
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Alla fine il taglio è arrivato e nella misura attesa e negli italiani ritorna la voglia del mutuo casa e della sua rinegoziazione. L'impatto dei tassi della Bce sui mutuiPaeGAG - stock.adobe.com Il taglio dei tassi Nella riunione di stamane, la Bce ha tagliato i tassi di interesse di 25 punti base. Il tasso sui depositi scende così al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Buone notizie per Docenti, Presidi e Personale ATA: il recente taglio dei tassi della Banca Centrale Europea avrà effetti immediati sulle rate di tutti i cittadini Europei. Si prevede un risparmio significativo per gli Italiani, che si tradurrà in vantaggi anche per i prestiti garantiti NoiPa. (Orizzonte Scuola)

Dopo più di quattro anni, la Banca centrale europea di Christine Lagarde ha un suo modo riconoscibile di reagire ai segnali dal mondo esterno. Può essere dapprima lenta nel registrare i cambiamenti, poi però si adegua con decisione crescente. (Corriere della Sera)

La sorpresa c’è stata, comunque, rispetto alle dichiarazioni di Christine Lagarde di settembre, che presagivano una nuova riduzione del costo del denaro per dicembre. L’annuncio da Lubiana di ieri, dove eccezionalmente si è riunito il board, era stato ampiamente previsto da analisti e investitori. (InvestireOggi.it)

La Bce taglia i tassi al 3,25%. Ma è una zuppa insipida

Se i finanziamenti a tasso fisso resteranno invariati, que… Ieri la Banca centrale europea (Bce) ha nuovamente tagliato il costo del denaro. (La Stampa)

Il consiglio direttivo della Banca centrale europea non ripone le forbici nel cassetto e, riunito in trasferta in Slovenia, ha optato all’unanimità per il terzo mini-taglio da giugno dei tassi d’interesse di riferimento. (ilgazzettino.it)

Senza peraltro fornire alcuna prospettiva sul percorso che seguirà nei prossimi mesi. Anzi la presidente Christine Lagarde ha ripetuto il mantra secondo cui la banca centrale si muoverà riunione dopo riunione, decidendo in base ai dati. (Nicola Porro)