Fs ridisegna le controllate. Strisciuglio ad di Trenitalia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie dello Stato ridisegna i vertici delle sue controllate. Dopo un iter abbastanza frastagliato e non senza polemiche, ieri è arrivato il via libera dalle assemblee delle singole aziende per le nomine volute e decise nelle scorse settimane dall’amministratore delegato, Stefano Antonio Donnarumma. Per il prossimo triennio, in Trenitalia, la società che gestisce il trasporto ferroviario, arriva da Rete ferroviaria italiana come amministratore delegato Gianpiero Strisciuglio. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo ad di Italferr sarà Dario Lo Bosco, che lascia la presidenza di Rfi. Praticamente nessuna sorpresa nei nomi dei nuovi vertici: l’assemblea di Rfi ha nominato come amministratore delegato Aldo Isi. (Travelnostop.com)
L’Assemblea di Anas, come riportato da un comunicato del Gruppo FS, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per il triennio 2025-2027. La nomina deliberata giovedì scorso, 6 marzo, a seguito dell’assemblea dei soci (Gofasano)
FASANO – A seguito della nomina della nostra editrice, Laura De Mola, all’interno del nuovo Consiglio di Amministrazione di Anas Spa – Gruppo Ferrovie dello Stato, desideriamo esprimere i nostri più sinceri auguri per questo prestigioso incarico. (Gofasano)

Il 7 marzo 2025, l'assemblea della Società Anas ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per il triennio 2025-2027. La Presidenza è stata affidata a Giuseppe Pecoraro, mentre Claudio Andrea Gemme è stato confermato Amministratore Delegato. (OsservatorioOggi)
Gela. Prestigioso incarico per il gelese Serafino Lo Piano, nominato amministratore delegato di Busitalia, società di trasporto pubblico su gomma interamente controllata da Fs. Al suo fianco Flavio Nogara nel ruolo di presidente. (quotidianodigela.it)
Il nuovo Consiglio d’amministrazione sarà in carica per il triennio 2025-2027. Il 6 marzo si è riunita in assemblea la società Anas, nominando come amministratore delegato Claudio Andrea Gemme. (Il Sole 24 ORE)