MANOVRA 2025. L'analisi di quello che sappiamo ed a chi andranno i (pochi) soldi - Il Giornale di Chieti

MANOVRA 2025. L'analisi di quello che sappiamo ed a chi andranno i (pochi) soldi - Il Giornale di Chieti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale di Chieti SALUTE

Con la Manovra 2025 ormai prossima all’approvazione, il dibattito pubblico si infiamma su quelli che sono i suoi effetti attesi per l’economia italiana. La legge di bilancio, che come sempre cerca di bilanciare obiettivi di crescita economica, giustizia sociale e sostenibilità dei conti pubblici, opera in un contesto in cui l’inflazione e la stagnazione economica degli ultimi anni hanno inciso fortemente sulla capacità di spesa del Paese. (Il Giornale di Chieti)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo gli ultimi dati Ocse disponibili lo stipendio medio dei medici italiani è intorno ai 102 mila euro lordi annui. Non basso in sé, ma certamente molto inferiore a quello più alto in Europa, che appartiene ai medici tedeschi: stipendio lordo di circa 175 mila euro l’anno. (Open)

21 NOV Chissà se adesso si può cominciare ad affrontare i veri problemi? (Quotidiano Sanità)

Secondo l’ultimo rapporto Ocse “Health at a Glance”, la percentuale di over 65 che avranno bisogno di assistenza sanitaria crescerà del 30% da qui al 2050 e il nostro paese è al mondo tra quelli che avranno un incremento maggiore. (Il Riformista)

Sanità al collasso: che ne pensano i cittadini?

in questa ormai rituale discussione sulla sanità italiana che il Governo Meloni vorrebbe ben finanziata e il resto del mondo a ragione considera sottofinanziata, in una cosa il Governo la dice giusta: le risorse vanno usate meglio. (Quotidiano Sanità)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La sanità in crisi colpisce inevitabilmente chi usufruisce dei servizi sanitari. Con difficoltà che variano da Regione a Regione abbiamo chiesto ai cittadini qual è lo stato di salute della sanità italiana. (TV2000)