Il presidente del Coni Lombardia: "Sono orgoglioso dei nostri atleti"

Il presidente del Coni Lombardia: Sono orgoglioso dei nostri atleti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO SPORT

In occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, che verranno inaugurate con la consueta cerimonia questa sera, il presidente del CONI Lombardia Marco Riva, ha voluto salutare e incitare tutti gli atleti italiani impegnati: "Carissime e Carissimi, a nome del mondo sportivo lombardo, rivolgo un saluto alle atlete e agli atleti che si sfideranno nei prossimi giorni in Francia sotto il simbolo dei cinque cerchi - ha esordito Riva -. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 vedono una massiccia presenza di italiani: il team è composto da ben 402 azzurri, provenienti da ogni parte del nostro Paese. Quali sono le regioni che hanno maggiormente contribuito a formare questa imponente spedizione d’oltralpe? Precisiamo subito che 32 atleti arrivano dall’estero, non partecipando quindi alla classifica delle regioni italiane che hanno più azzurri all’attivo. (inItalia)

L’infortunata Alice Degradi è stata sostituita da Loveth Oghosasere Omoruyi, mentre proprio ieri è arrivato il forfait di Jannik Sinner: la spedizione dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è scesa di una unità, ma consta comunque della cifra record di 402 azzurri. (OA Sport)

Citius, altius, fortius. Ovvero, più veloce, più alto e più forte, come recita il motto olimpico. (La Repubblica)

Olimpiadi: venerdì la cerimonia di apertura, sabato tocca ad Abbadini

Per la provincia di Pistoia il resoconto pubblicato ieri da "Il Sole 24 Ore" non è troppo lusinghiero nell’analisi condotta dallo studio Pts, lo stesso che per il quotidiano economico ogni anno realizza il tanto temuto "Indice di sportività", con il territorio che è difeso dai due atleti che saranno presenti in Francia, ovvero Gabriele Rossetti nello skeet e Giulia Gabbrielleschi nel nuoto di fondo. (LA NAZIONE)

Si tratta della terza partecipazione per il canottiere di Oristano. A Rio 2016 arrivò quarto nel quattro senza pesi leggeri, mentre a Tokyo 2021 arrivò il bronzo olimpico al fianco di Pietro Ruta. In Francia si presenterà con un nuovo compagno nel doppio pesi leggeri, Gabriel Soares: l’accoppiata ha già messo in fila nel 2024 due ori in Coppa del Mondo e un argento europeo. (Cagliaripad.it)

(Foto di Fgi) Emozione olimpica anche per undici bergamaschi, in lizza fra ginnastica, atletica e ciclismo. Il conto alla rovescia sta per terminare: venerdì 26 luglio a Parigi si apriranno ufficialmente i Giochi Olimpici 2024 con la cerimonia di apertura che vedrà 10.500 atleti sfilare su 94 imbarcazioni che attraverseranno Parigi da est a ovest sulla Senna, con partenza dal ponte Austerlitz, accanto al Jardin des Plantes alle 19,30. (L'Eco di Bergamo)