Juventus, non solo il risultato conta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La recente vittoria della Juventus contro la Lazio, ottenuta con un sofferto 1-0, ha messo in luce diverse criticità che il tecnico Thiago Motta non ha esitato a sottolineare. Nonostante i tre punti conquistati, che migliorano la classifica e il morale della squadra, Motta ha dichiarato che c'è ancora molto da migliorare. La partita, giocata in gran parte in superiorità numerica a causa dell'espulsione di Alessio Romagnoli al 23' per fallo da ultimo uomo su Kalulu, ha visto la Juventus faticare a creare occasioni da gol. Il primo tiro in porta dei bianconeri è arrivato solo all'81', un sinistro di Vlahovic facilmente respinto da Provedel.

Thiago Motta, parlando in esclusiva a SportMediaset, ha evidenziato come la fatica renda la vittoria ancora più preziosa, ma ha anche sottolineato la necessità di migliorare in tutti gli aspetti del gioco. La prestazione di Yildiz, schierato da esterno, è stata giudicata sprecata, con i numeri che confermano la sua maggiore efficacia in altre posizioni. Nonostante la vittoria, la Juventus deve lavorare su molti aspetti per evitare di dipendere da episodi favorevoli come l'espulsione di Romagnoli.

Dall'altra parte, la Lazio, guidata da Marco Baroni, ha mostrato determinazione e spirito di sacrificio, nonostante l'inferiorità numerica. Baroni, intervistato da DAZN, ha ribadito l'importanza di non abdicare a questi valori, anche se la partita è stata influenzata da episodi controversi. Fabiani, dirigente della Lazio, ha attaccato il VAR, definendolo il male del calcio se usato in modo difforme.

La vittoria della Juventus contro la Lazio ha messo in evidenza non solo i punti di forza, ma anche le debolezze della squadra.