Previsioni meteo a Roma e nel Lazio oggi giovedì 3 ottobre 2024: pioggia e temporali

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio oggi giovedì 3 ottobre 2024: pioggia e temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic Pioggia, temporali e allerta gialla a Roma e nel Lazio nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre 2024. Il bollettino di allerta idrogeologica di colore giallo è stato diramato nel corso del pomeriggio dal dipartimento di Protezione civile regionale, in collaborazione con il numero di emergenza unico 112. Tutte le zone della regione Lazio sono interessate dal maltempo, ma le temperature restano stabili e oscillano da una minima di 16 gradi attesa a Viterbo fino ad una massima di 28, prevista ancora una volta a Viterbo e a Rieti (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima perturbazione ci ha interessato ieri, mentre la seconda entrerà nel vivo oggi, giovedì 3 ottobre, portando condizioni di maltempo intenso su gran parte delle regioni italiane. È importante prestare attenzione alle possibili allerte meteo che verranno emesse dalla Protezione Civile, l’unico ente autorizzato a farlo. (Meteo Giornale)

Insomma, non si può escludere il rischio di violenti nubifragi e grandinate, mentre le correnti relativamente fredde che accompagnano questa perturbazione causeranno un primo deciso calo delle temperature al Centro-Nord e in Sardegna; al Sud al contrario, nonostante il tempo in peggioramento, si farà sentire un caldo anomalo per questo periodo. (MeteoGiuliacci)

Roma tutto cambia. Vediamo dunque le previsioni di oggi e dei prossimi giorni. (ilmessaggero.it)

Meteo Giovedì 3 ottobre: una goccia fredda affonda sull’Italia

Meteo per Giovedì 3 Ottobre 2024, Roma. Giornata caratterizzata da pioggia anche abbondante, temperature comprese tra 19 e 21°C Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U. (iLMeteo.it)

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un'allerta gialla di condizioni meteorologiche avverse a partire dal primo mattino di domani e per le successive 18 - 24 ore. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ottobre è cominciato sotto il dominio del flusso atlantico foriero di correnti umide dai quadranti sud-occidentali che determinano condizioni a più riprese per fasi piovose sul nostro paese. Nella giornata di domani, giovedì 3 ottobre, una goccia fredda scenderà sull’Italia ponendo il suo perno proprio sul nord-ovest Italia determinando così un’importante fase di maltempo sul nostro paese, in particolare sulle aree centro-settentrionali. (Tempo Italia)