Concordato preventivo biennale condizionato per le STP

Concordato preventivo biennale condizionato per le STP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

A ridosso della scadenza del 31 ottobre per l’adesione al CPB, è continuata ieri la pubblicazione delle FAQ dell’Agenzia delle Entrate. Un primo chiarimento interessa le società tra professionisti titolari di reddito di impresa le quali possono aderire alla proposta di concordato a condizione che applichino gli ISA. Secondo le istruzioni alla compilazione dei modelli ISA, sono esclusi dagli indici i contribuenti con categoria reddituale diversa da quella per la quale è stato approvato l’ISA e, quindi, prevista nel quadro dei dati contabili contenuto nel modello ISA approvato per l’attività esercitata. (Eutekne.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

10:10 Flash News (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

A partire da oggi, lunedì 14 ottobre, sono disponibili online i calcoli del Fisco sulla base dei quali i contribuenti potranno valutare i costi dell’adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato. (Corriere della Sera)

Ravvedimento speciale, già pronti i codici tributo per pagare. Ravvedimento speciale, l'Agenzia delle Entrate gioca d'anticipo e pubblica i codici tributo da indicare nel modello F24 per pagare le somme dovute. (Informazione Fiscale)

Concordato preventivo, ecco i calcoli per la sanatoria fiscale: quanto conviene e a chi

I soggetti che aderiscono al regime di ravvedimento di cui all’articolo 2-quater del decreto-legge 9 agosto 2024, n. Pubblicata la Risoluzione n 50 del 17 ottobre con i codici tributo da utilizzare in F24 per pagare le somme derivanti dal ravvedimento speciale previsto per il CPB. (Fiscoetasse)

50/E del 17 ottobre 2024, ha stabilito i codici tributo da utilizzare, nell’ambito del concordato preventivo biennale, per il versamento, tramite modello F24, dell’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e delle relative addizionali, nonché dell’imposta regionale sulle attività produttive, dai soggetti che aderiscono al regime di ravvedimento di cui all’art. (Diritto Bancario)

13/2024). L’extra reddito in sostanza non viene tassato, anche se il reddito effettivamente conseguito nei periodi oggetto di concordato risulta significativamente superiore a quello proposto in adesione. (MySolution)