Ravvedimento speciale, arrivano i codici tributo per versare

Ravvedimento speciale, arrivano i codici tributo per versare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

L’agenzia delle Entrate, con la risoluzione 50/E del 17 ottobre ha comunicato i codici per il ravvedimento speciale a cui potranno accedere i contribuenti che aderiscono al concordato preventivo biennale. I codici per l’imposta sostitutiva I soggetti che aderiscono al regime di ravvedimento di cui all’articolo 2-quater del Dl 113/2024, convertito con modificazioni dalla legge 143/2024 effettuano il versamento, . (NT+ Fisco)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una proposta, da parte dell’Amministrazione finanziaria, per la definizione biennale del reddito derivante dall’esercizio d’impresa o dall’esercizio di arti e professioni e del valore della produzione netta, rilevanti, rispettivamente, ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP. (MySolution)

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate sono state pubblicate alcune utili risposte a quesiti relative all’istituto del concordato preventivo biennale, il cui termine di adesione, come noto, è fissato al 31 ottobre 2024. (FNAARC Agenti e Rappresentanti di Commercio)

Ravvedimento speciale legato al concordato preventivo biennale anche alle partite IVA esonerate dagli ISA per le annualità 2020 e 2021. I soggetti esonerati dall’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale negli anni del Covid non saranno esclusi dalla possibilità di sanare le irregolarità dichiarative a costo ridotto. (Informazione Fiscale)

Concordato Preventivo Biennale: FAQ Dell’Agenzia Delle Entrate

Un dubbio, in questi giorni, attraversa la mente di tanti imprenditori, compresi quelli attivi nell’autotrasporto e compreso il nostro lettore: è opportuno o meno aderire al Concordato Preventivo Biennale? L’adesione, infatti, è ancora possibile, ma a questo punto bisogna fare in fretta. (Uomini e Trasporti)

L’adesione al concordato preventivo biennale da parte di coloro che hanno applicato gli ISA è ora ulteriormente allettante alla luce dei nuovi emendamenti approvati in via definitiva e che hanno introdotto la riduzione delle soglie, per l’applicazione delle sanzioni penali per coloro che non aderiranno al concordato preventivo biennale, e un ravvedimento speciale a favore dei soggetti ISA che, invece, vi aderiranno. (MySolution)

Il DDL di Bilancio rende strutturale la progressione attuale delle aliquote IRPEF. Le tre aliquote sono:... Per chi rinvia la pensione la manovra 2025 pensa ad un premio aggiuntivo. Lo ha annunciato... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)