Da Eduscopio la mappa delle migliori scuole per città e per indirizzo

Da Eduscopio la mappa delle migliori scuole per città e per indirizzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Per i diplomati che già lavorano la pandemia di Covid-19 può dirsi definitivamente alle spalle. Per i loro coetanei che hanno optato per l’università gli strascichi dei mesi e mesi di didattica a distanza del biennio 2020-21 continuano invece a vedersi. A testimoniarlo è l’edizione 2024 del portale Eduscopio.it della Fondazione Agnelli che è online da oggi e che, anche stavolta, consente di individuare le scuole che preparano meglio agli studi universitari o all’occupazione post-maturità. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

L’eccellenza non si misura solo nelle scuole del centro: nelle classifiche sui miglio istituti dell’hinterland torinese si prendono ampio spazio quelli che hanno sede fuori città. Uno spaccato che si evince dai dati di Eduscopio (che si riferiscono al 2021), lo studio della Fondazione Agnelli che elabora delle rilevazioni sulle scuole secondarie di secondo grado, cerc… (La Stampa)

"Ma già prevalere in Lombardia sarebbe un successo, un motivo di soddisfazione per tutti quelli che lavorano in questo istituto di Morbegno – dice Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica a capo del Nervi-Ferrari – L’indagine di Eduscopio-Fondazione Agnelli è una delle più obiettive ed essere ai vertici vuol dire che stiamo lavorando molto bene. (IL GIORNO)

Il Liceo Classico Galileo di Firenze si distingue come la migliore scuola per la preparazione universitaria, secondo Eduscopio. La preside, Liliana Gilli, accoglie con entusiasmo il risultato, frutto di un costante lavoro di miglioramento. (Orizzonte Scuola)

La classifica dei migliori licei e istituti tecnici italiani

Sono alcune delle tendenze evidenziate dalla nuova edizione di «Eduscopio», l’atlante delle migliori scuole superiori redatto da Fondazione Agnelli e online su eduscopio. I licei di provincia, invece, eccellono e che in alcune categorie superano quelli cittadini. (Corriere Milano)

Eduscopio è diventato un punto di riferimento per famiglie e studenti. Come funziona Eduscopio (Virgilio Notizie)

Eduscopio monitora i risultati universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra studio e lavoro) degli studenti. È quanto emerge dall'edizione 2024 di Eduscopio, la piattaforma digitale gratuita della Fondazione Agnelli che raccoglie i dati sulle scuole secondarie di II grado di tutta Italia con lo scopo di aiutare i ragazzi e le famiglie a orientarsi. (Today.it)