Le migliori scuole di Milano: conferme e sorprese nella classifica Eduscopio 2024

Le migliori scuole di Milano: conferme e sorprese nella classifica Eduscopio 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. Nessun cambiamento, invece, per i licei scientifici: sempre Volta, Da Vinci e Sacro Cuore sul podio. Ma anche l'hinterland ha da dire la sua, con scuole di grandissima qualità come i classici Quasimodo di Magenta e Casiraghi di Cinisello Balsamo, e il liceo scientifico Torno di Castano Primo (IL GIORNO)

Su altri media

L’istituto scolastico morbegnese è ancora ai vertici regionali della graduatoria Eduscopio. In Lombardia il Nervi eccelle, mentre per conoscere la sua posizione nella classifica italiana – dove ha primeggiato negli ultimi due anni – bisognerà attendere la giornata odierna. (IL GIORNO)

Milano e Roma guidano la classifica delle città dove si trovano i migliori licei in vista della preparazione per l’università e per il mondo del lavoro. È quanto emerge dal rapporto Eduscopio 2024, online da oggi, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado con i quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (LAPRESSE)

La sentenza arriva dalla classifica 2024 di Eduscopio, il progetto che esamina i migliori istituti italiani città per città, interrogando oltre un milione di studenti. Per quanto riguarda i licei classici, nel 2023 il Cutelli comandava davanti agli arcirivali dello Spedalieri, poi Convitto Cutelli, San Giuseppe e Don Bosco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Eduscopio 2024: ecco quali scuole superiori in provincia preparano meglio all’università

Sono alcune delle tendenze evidenziate dalla nuova edizione di «Eduscopio», l’atlante delle migliori scuole superiori redatto da Fondazione Agnelli e online su eduscopio. Ma se si guarda al numero di occupati post diploma, allora è l’offerta di itis e professionali pubblici che vince su tutta la linea. (Corriere Milano)

Una classifica con molte conferme e qualche montagna russa, tra felici rientri (su tutti quello del Virgilio), nuovi ingressi e crolli clamorosi. (Corriere Roma)

A compilarla è il portale Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ha esaminato l’andamento dei ragazzi che si sono diplomati negli anni 2018–2019, 2019-2020 e 2020-2021 al loro primo anno in ateneo. (La Stampa)