"Ecco il presidente Putin": Biden sbaglia clamorosamente il nome di Zelensky, si corregge poco dopo

Ecco il presidente Putin: Biden sbaglia clamorosamente il nome di Zelensky, si corregge poco dopo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

A pochi minuti dalla conferenza stampa convocata per dimostrare che la brutta impressione data agli elettori durante il dibattito con Trump era solo una giornata storta, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha fatto una nuova gaffe: annunciando le intese pro Ucraina al termine del vertice Nato di Washinton, Biden ha chiamato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy "presidente Putin", suscitando udibili sospiri nella sala. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Sono il candidato più qualificato e anche e l'unico" in grado di battere Donald Trump». Per questo voglio restare in corsa, «per finire il lavoro». Ma, davanti ai giornalisti, alla risolutezza delle affermazioni l’81enne presidente Usa ha accompagnato le solite, ormai immancabili gaffe, che fanno dubitare a molti – soprattutto in casa democratica – della sua lucidità. (L'Unione Sarda.it)

“Nessun alleato europeo mi ha chiesto di non correre, invece mi hanno chiesto di battere Trump perchè una sua vittoria sarebbe un disastro”, ha risposto a chi gli fa notare che anche tra i partner esteri si è diffuso un certo scetticismo sulla sua capacità di vincere e governare per altri quattro anni. (RSI.ch Informazione)

Ecco il presidente Zelensky, lui è molto meglio di Putin». No, sono così concentrato nel battere Putin che ti ho chiamato Putin. (ilmessaggero.it)

Trump difende Biden: “Ha sbagliato, ma non è finito”

Nel corso della conferenza stampa durante la cerimonia della Nato, il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden ha commesso una gaffe diventata subito virale: al momento di presentare il Presidente dell’Ucraina Zelensky, Biden ha affermato “Ecco a voi il Presidente Putin”, salvo poi correggersi. (ilmessaggero.it)

Nel giro di poche ore due nuove gaffe per il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden che prima ha chiamato “Putin” Zelensky, presentandolo alla cerimonia Nato, poi ha scambiato i nomi di Kamala Harris, vicepresidente, con quello di Trump. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)