Rugby, l’Italia batte in rimonta la Georgia: a Genova è 20-17
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 17 nov. – Con un grande secondo tempo, l’Italia a Genova batte la Georgia in rimonta 20-17 e trova il primo successo nelle Autumn Nations Series. Primi 40 minuti da dimenticare, chiusi sotto 17-6 con due mete concesse a Tabutsadze e Lobzhanidze, senza mai riuscire a sfondare il muro georgiano. Nella ripresa gli Azzurri sono usciti alla distanza, hanno subito accorciato con una meta di penalità e poi hanno trovato il sorpasso con Alessandro Fusco (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi, 17 Mirco Spagnolo, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Riccardo Favretto, 20 Manuel Zuliani, 21 Alessandro Fusco, 22 Leonardo Marin, 23 Giulio Bertaccini. Italia: 15 Matt Gallagher, 14 Jacopo Trulla, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Tommaso Menoncello, 11 Monty Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Alessandro Garbisi, 8 Ross Vintcent, 7 Michele Lamaro (C), 6 Sebastian Negri, 5 Dino Lamb, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Giacomo Nicotera, 1 Danilo Fischetti (FirenzeViolaSuperSport Live)
«Quella sconfitta ce la ricordiamo bene». Poi sarebbero arrivati anche i success… (La Repubblica)
A Genova l’Italia può riscattare la pesante sconfitta rimediata con l’Argentina (18-50, 9 novembre) nel match contro la Georgia, in campo oggi domenica 17 novembre alle 14.40. Il c.t. degli azzurri, Gonzalo Quesada, opterà per otto cambi per il secondo impegno delle Autumn Nations Series. (Corriere della Sera)
Quando ci tenga all'obiettivo lo dimostra una lettera inviata dal presidente della Union georgiana all'opinione pubblica italiana alla vigilia del match. Un atteggiamento inusuale, mai successo con le rivali del Sei Nazioni e dell'emisfero Sud. (RugbyMeet)
L'Italia ha recuperato da un brutto inizio per ottenere una combattuta vittoria per 20-17 contro la Georgia a Genova domenica. Decisiva la meta di Fusco, con la quale gli azzurri hanno ripreso gli avversari, condannandoli poi alla sconfitta. (Diretta)
A Genova gli Azzurri vogliono tornare alla vittoria, mentre per i Lelos sarà come sempre una partita speciale Per il secondo week-end delle Autumn Nations Series Italia e Georgia tornano a sfidarsi per la quinta volta nella loro storia con obiettivi differenti: la squadra di Gonzalo Quesada per mantenere la Top 10 nel World Rugby Ranking e mettere da parte il passivo pesante subito con l’Argentina. (OnRugby)