Allerta, maltempo nella notte su Portofino e Tigullio: attenzione nel savonese nella tarda mattinata

Allerta, maltempo nella notte su Portofino e Tigullio: attenzione nel savonese nella tarda mattinata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SavonaNews.it INTERNO

Dopo una fase di pausa nelle precipitazioni nel corso della notte, nell'ultima ora un rinforzo dei venti da est, sudest sul Ligure orientale ha provocato la formazione di una linea di convergenza coi venti da nord, nordovest presenti sul Ligure centro-occidentale, innescando un lungo sistema temporalesco organizzato e stazionario proteso dal mare verso il promontorio di Portofino associato a precipitazioni anche molto forti a largo, attualmente fino a moderate sul Tigullio (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Allerta arancione in Liguria, fulmini e nubi all'orizzonte di Lavagna: video Nuova giornata all'insegna del maltempo in Liguria. A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. (3bmeteo)

Genova. Terzo giorno di tempo perturbato sulla Liguria, sempre interessata dagli effetti della discesa di aria fredda dal Nord Atlantico verso la penisola iberica. Sul Mar Ligure continuano a formarsi intense strutture temporalesche semi-stazionarie che, dopo qualche ora di pausa notturna, sono tornate ad avvicinarsi alla costa. (Genova24.it)

Emilia Romagna in allerta arancione per saturazione dei suoli (RaiNews)

ALLERTA METEO ARANCIONE PER TEMPORALI E PIOGGE DIFFUSE DALLE 18 DI OGGI, VENERDÌ 25 OTTOBRE, ALLE 14,59 DI DOMANI, SABATO 26 OTTOBRE

Da mezzanotte siamo in allerta gialla per temporali e, ieri sera, la struttura temporalesca organizzata che per l'intera giornata di ieri è stata sul Mar Ligure orientale, si è via via sfaldata avvicinandosi alla costa di Levante, perdendo contestualmente intensità e successivamente andando a esaurirsi nell'entroterra. (SanremoNews.it)

Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. Correnti umide meridionali continuano a risalire l'Italia, trasportando impulsi di instabilità verso le nostre regioni tirreniche centro-settentrionali e la Liguria. (3bmeteo)

Durante il periodo di allerta meteo-idrologica arancione, dalle18 di oggi alle 14,59 di domani, sabato 26 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)