Allerta arancione in Liguria per maltempo, Meteo perturbato fino a Domenica

Allerta arancione in Liguria per maltempo, Meteo perturbato fino a Domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Liguria, allerta arancione Una nuova ondata di maltempo sta già colpendo alcune regioni d'Italia, e nelle prossime ore sarà alta l'attenzione per fenomeni intensi, in particolar modo la Liguria. L'Arpal ha emesso un'allerta arancione La zona dell'imperiese potrebbe essere coinvolta dal maltempo nei prossimi giorni. Dalle prossime ore, dunque tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre massima attenzione in particolare sul ponente ligure (specialmente sulle province di Genova e Savona) dove non possiamo escludere, purtroppo, il verificarsi di nubifragi e alluvioni lampo che potrebbero essere causate dalla persistenza delle precipitazioni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Monitoriamo costantemente una perturbazione lunga e complessa, per cui serve grande attenzione”, ha detto l’assessore regionale alla protezione civile. (Il Fatto Quotidiano)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Lavagna A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. (3bmeteo)

I dettagli per le giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre Oggi, sabato 26 ottobre, fino al primo mattino fenomeni temporaleschi di forte intensità sul Centro-Levante, in spostamento da metà mattinata sul Ponente, dove saranno possibili piogge anche persistenti nella seconda parte della giornata, accompagnate da rovesci o temporali di forte intensità in particolare nell'interno. (Prima il Levante)

Allerta meteo su Emilia-Romagna. Scuole chiuse. Arancione anche su Toscana, Liguria e Veneto - Maltempo: esondano canali nel Pisano, 15 persone salvate

Ore 20 L'allerta arancione è iniziata con deboli piovaschi concentrati prevalentemente su Levante e Val Bisagno. In queste ore gran parte delle precipitazioni sono rimaste confinate sul mare di fronte alle coste della Riviera di Levante e sullo spezzino. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Fase di forte maltempo in arrivo sull'Italia, a maggior rischiano nelle prossime ore saranno Liguria e Piemonte dove potrebbero cadere oltre 200 mm di pioggia. Su alcuni settori c'è il serio rischio di alluvioni a causa dei suoli già saturi dopo le ultime settimane particolarmente piovose. (iLMeteo.it)

Stavolta "l'Emilia-Romagna è in allerta arancione anche per oggi a causa della saturazione dei suoli, una situazione in cui "anche pochi millimetri possono essere problematici". Lo ha detto la presidente dell'Emilia-Romagna Irene Priolo, aggiungendo che la pioggia di queste ore "non desta particolari preoccupazioni" in quanto viene dal Tirreno e non dall'Adriatico, come quella dei giorni scorsi. (RaiNews)