Allerta meteo domani in 9 regioni per forti venti e temporali, dove e quanto dura

Allerta meteo domani in 9 regioni per forti venti e temporali, dove e quanto dura
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Sono nove le regioni in allerta gialla, mentre Valle d'Aosta e Piemonte cominciano a fare la conta dei danni dopo il terribile weekend appena passato. Torino, invece, oggi è stata colpita da pioggia intensa che ha creato disagi sopratutto nel centro città. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Allerta meteo per rischio temporali Per la restante parte della giornata di oggi lunedì 1 luglio 2024 sono attese precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. La fase più acuta del passaggio perturbato si prevede coincidente con il pomeriggio e la prima serata. (Prima Pavia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oltre diecimila fulmini sono caduti in meno di sei ore sul Friuli Venezia Giulia. Anche il vento è stato intenso, anche in questo caso con il picco registrato a Pantianicco di Mereto di Tomba, dove le raffiche hanno raggiunto i cento chilometri orari. (Telefriuli)

Allerta Meteo Protezione Civile, temporali e venti forti su molte regioni

Lampi, tuoni e rovesci. Un temporale estivo (l’ennesimo dell’estate 2024). Nelle prossime ore a Milano è atteso un 'blitz' del maltempo. Dalle 14.00 di lunedì 1° luglio è infatti in vigore un'allerta meteo di codice giallo - rischio di pericolo due su quattro - per 'temporali forti' diramata dalla protezione civile di regione Lombardia. (MilanoToday.it)

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Potenza News )

Grandine e forti temporali in arrivo sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia, tanto da estendere anche al Veneto l'allerta meteo diramata dalla protezione civile e attiva fino alla mattinata di domani, martedì 2 luglio 2024. (ilgazzettino.it)