Allerta meteo, codice giallo per temporali forti in alcuni Comuni del fiorentino

Allerta meteo, codice giallo per temporali forti in alcuni Comuni del fiorentino
Approfondimenti:
055firenze INTERNO

Allerta meteo, codice giallo per temporali forti in alcuni Comuni del fiorentino Rischio temporali forti valido nei comuni dell'Alto Mugello e del Valdarno inferiore 1 Visualizzazioni Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterrano interesserà nord Italia e versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani, martedì. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi, lunedì, fino alle 8 di domani, martedì 2 luglio. (055firenze)

La notizia riportata su altri giornali

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (MeteoWeb)

Un nuovo fronte temporalesco, dunque, è previsto per le prossime ore. L'allerta meteo, con la fase operativa di attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica per temporali, in Veneto è estesa su tutto il territorio regionale. (ilgazzettino.it)

Dal pomeriggio di oggi, lunedì 1 luglio, e per tutta la giornata di domani, martedì 2 luglio, aumento dell'instabilità con possibili temporali sparsi. (gonews)

Allerta meteo domani in 9 regioni per forti venti e temporali, dove e quanto dura

C'è anche la provincia di Mantova tra i territori interessati dall'allerta meteo di colore giallo emanata dalla Regione Lombardia per il rischio rovesci e temporali. Il provvedimento è in vigore dalle 14 di oggi, lunedì 1 luglio 2024, e la fase più acuta del passaggio perturbato sarà tra il pomeriggio e la prima serata. (Prima Mantova)

Lampi, tuoni e rovesci. Un temporale estivo (l’ennesimo dell’estate 2024). Nelle prossime ore a Milano è atteso un 'blitz' del maltempo. Dalle 14.00 di lunedì 1° luglio è infatti in vigore un'allerta meteo di codice giallo - rischio di pericolo due su quattro - per 'temporali forti' diramata dalla protezione civile di regione Lombardia. (MilanoToday.it)

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Torino, invece, oggi è stata colpita da pioggia intensa che ha creato disagi sopratutto nel centro città. (ilmessaggero.it)