Maltempo: interrotta linea ferroviaria e albero sul ponte a Sacile

Maltempo: interrotta linea ferroviaria e albero sul ponte a Sacile
Approfondimenti:
Telefriuli INTERNO

Oltre diecimila fulmini sono caduti in meno di sei ore sul Friuli Venezia Giulia. Risultato di decine di temporali che si sono spostati in lungo e in largo attraverso la nostra regione, durante l’allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile. Fulmini, ma anche tanta pioggia, con oltre 100 millimetri di pioggia registrati a Pantianicco, di cui una cinquantina in un’ora. Anche il vento è stato intenso, anche in questo caso con il picco registrato a Pantianicco di Mereto di Tomba, dove le raffiche hanno raggiunto i cento chilometri orari. (Telefriuli)

La notizia riportata su altri giornali

Una depressione atlantica in arrivo sul Mediterrano interesserà nord Italia e versanti tirrenici delle regioni centrali nella giornata di domani, martedì. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con validità dalle 21 di oggi, lunedì, fino alle 8 di domani, martedì 2 luglio. (055firenze)

Per la restante parte della giornata di oggi lunedì 1 luglio 2024 sono attese precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. La fase più acuta del passaggio perturbato si prevede coincidente con il pomeriggio e la prima serata. (Prima Pavia)

Allerta meteo per rischio temporali C'è anche la provincia di Mantova tra i territori interessati dall'allerta meteo di colore giallo emanata dalla Regione Lombardia per il rischio rovesci e temporali. (Prima Mantova)

Temporali forti nell'Empolese e sulla costa: allerta meteo in Toscana

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (MeteoWeb)

Ancora maltempo al Nord. (Corriere della Sera)

Dal pomeriggio di oggi, lunedì 1 luglio, e per tutta la giornata di domani, martedì 2 luglio, aumento dell'instabilità con possibili temporali sparsi. (gonews)