Allerta meteo gialla in provincia di Pavia per rischio rovesci e temporali

Allerta meteo gialla in provincia di Pavia per rischio rovesci e temporali
Per saperne di più:
Prima Pavia INTERNO

Emanata un'allerta meteo gialla per rischio rovesci e temporali, anche in provincia di Pavia, a partire dalle 14 di oggi: la fase più acuta del passaggio perturbato sarà tra il pomeriggio e la prima serata. Allerta meteo per rischio temporali Per la restante parte della giornata di oggi lunedì 1 luglio 2024 sono attese precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. La fase più acuta del passaggio perturbato si prevede coincidente con il pomeriggio e la prima serata. (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Centro Operativo Comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)

Rischio temporali forti prevista per i comuni dell'Empolese (Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci) e per la costa toscana, oltre ad alcune aree appenniniche, da stasera, lunedì 1 luglio 2024, fino a domattina, martedì 2 luglio 2024. (gonews)

Anche il vento è stato intenso, anche in questo caso con il picco registrato a Pantianicco di Mereto di Tomba, dove le raffiche hanno raggiunto i cento chilometri orari. Oltre diecimila fulmini sono caduti in meno di sei ore sul Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)

Basilicata, maltempo in arrivo: ecco l'allerta meteo della Protezione civile

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (MeteoWeb)

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Sono nove le regioni in allerta gialla, mentre Valle d'Aosta e Piemonte cominciano a fare la conta dei danni dopo il terribile weekend appena passato. (ilmessaggero.it)

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (Potenza News )