Giovedi 27 e venerdi 28 MALTEMPO SEVERO su queste regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La depressione che era attesa sulle regioni meridionali, si è prontamente formata ed abbraccia con le sue spire molti settori italiani. L’effetto stau (ammassamento) dell’aria umida da est sui contrafforti dell’Appennino centrale sta determinando intense piogge su tutto il lato adriatico e parte del meridione. Sul resto d’Italia le suddette correnti si presentano più secche ed il tempo di conseguenza è migliorato, ma vediamo la situazione in essere tramite l’ultima immagine satellitare: Il minimo barico responsabile del maltempo italico si trova centrato poco ad est del Gargano (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 27 marzo 2025, e per le successive 24-36 ore, si prevede - si legge nell'avviso - il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise e Puglia, in particolare sui rispettivi settori tirrenici ed adriatici. (ChietiToday)

“Con l’ordinanza sindacale numero 42 è stata disposta stamani la chiusura delle aree golenali di via Lungofiume dei poeti (nord) e di via Orazio (sud) e degli accessi alle stesse da via Lungofiume dei Poeti incrocio via Rossetti, via Lungofiume dei Poeti incrocio via Gran Sasso, rampa via Spalti del Re, via Orazio, rampa piazza Unione, sino a quando il livello del fiume Pescara non sarà sceso al di sotto della soglia di allarme. (MeteoWeb)

Ricordiamo che il posto era rimasto “vacante” già da inizio anno: il comandante Dino Padovani, infatti, a seguito della nomina di dirigente del Comando di Polizia Locale di Frosinone, era rimasto a ruolo fino 30 dicembre scorso. (Frosinone News)

Maltempo Abruzzo: il fiume Pescara esondato in 2 punti, resta alta l’allerta

Danni per il forte maltempo che sta bersagliando l’Abruzzo: nel centro storico di Penne è crollato un pezzo di muro che delimita il Parco Caracciolo-De Simone su un tratto di viale tra salita Annunziata e piazzetta Santa Marina. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

SI RACCOMANDA NON transitare e NON parcheggiare nelle golene. Prestare massima attenzione”. (AbruzzoLive)