Maltempo Abruzzo: il fiume Pescara esondato in 2 punti, resta alta l’allerta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Il maltempo continua a creare disagi in Abruzzo, dove si sono registrate piogge persistenti che hanno provocato allagamenti e crolli di alberi. “A seguito dell’apertura della diga di Alanno, effettuata ieri sera – rende noto il Comune di Pescara – il fiume Pescara si è ingrossato e si sono registrate due fuoriuscite dagli argini, di portata minima, nelle zone della Fater e del ponte delle Libertà (da molti conosciuto come ponte di Capacchietti), senza alcuna conseguenza“. (MeteoWeb)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

“A seguito dell’apertura della diga di Alanno, effettuata ieri sera, il fiume Pescara si è ingrossato e si sono registrate due fuoriuscite dagli argini, di portata minima, nelle zone della Fater e del ponte delle Libertà (da molti conosciuto come ponte di Capacchietti), senza alcuna conseguenza”. (AbruzzoLive)

Il Centro funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della protezione civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. (ChietiToday)

Maltempo Pescara: chiuse aree golenali, apprensione per il fiume

Ricordiamo che il posto era rimasto “vacante” già da inizio anno: il comandante Dino Padovani, infatti, a seguito della nomina di dirigente del Comando di Polizia Locale di Frosinone, era rimasto a ruolo fino 30 dicembre scorso. (Frosinone News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Danni per il forte maltempo che sta bersagliando l’Abruzzo: nel centro storico di Penne è crollato un pezzo di muro che delimita il Parco Caracciolo-De Simone su un tratto di viale tra salita Annunziata e piazzetta Santa Marina. (MeteoWeb)