La ’ndrangheta nella curva del Milan, per il gip «legami preoccupanti» tra il capo della Sud Lucci e i clan calabresi

La ’ndrangheta nella curva del Milan, per il gip «legami preoccupanti» tra il capo della Sud Lucci e i clan calabresi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

I «contatti» tra «esponenti della Curva Sud» e «ambienti della criminalità organizzata calabrese» dimostrano un «progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta, che lascia pensare a sviluppi preoccupanti» e che conferma la «estrema pericolosità» del gruppo «capeggiato» da Luca Lucci, che può «avvalersi di legami di così rilevante spessore». Lo scrive il gip di Milano Domenico Santoro nell'ordinanza, notificata oggi dalla Squadra mobile milanese nell'inchiesta dei pm Storari e Ombra, con cui è stato disposto il carcere per il capo ultrà rossonero, già detenuto da fine settembre, e stavolta per l'accusa il tentato omicidio del 2019 di Enzo Anghinelli, anche lui ultrà milanista. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giungono notizie decisamente importanti nell'ambito dell'inchiesta 'Doppia Curva', in merito ai presunti contatti tra la Curva Sud del Milan e la 'ndrangheta. Come noto, infatti, da qualche settimana a questa parte i PM hanno inviato un'indagine sugli ultras rossoneri e dell'Inter, che ha portato ad una serie di arresti e misure cautelari. (Pianeta Milan)

Lo… (Il Vibonese)

I «contatti» tra «esponenti della Curva Sud» e «ambienti della criminalità organizzata calabrese» dimostrano un «progressivo avvicinamento tra delinquenza da stadio e 'ndrangheta , che lascia pensare a sviluppi preoccupanti» e confermano la «estrema pericolosità» del gruppo «capeggiato» da Luca Lucci, in grado di «avvalersi di legami di così rilevante spessore». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Inchiesta curve, "tentato omicidio di un ultrà": altra ordinanza per capo curva Milan

Leggi tutta la notizia Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019. (Virgilio)

Lo scrive il gip di Milano Domenico Santoro nell’ordinanza, notificata oggi dalla Squadra mobile milanese nell’inchiesta dei pm Storari e Ombra, con cui è stato disposto il carcere per il capo ultrà rossonero, già detenuto da fine settembre, e stavolta per l’accusa il tentato omicidio del 2019 di Enzo Anghinelli, anche lui ultrà milanista. (Il Dispaccio)

Tentato omicidio dell'ultrà milanista Enzo Anghinelli nel 2019. (Sport Mediaset)