Violenza e droga, la Lega chiama i ministri Nordio e Piantedosi: «Serve un confronto su certezza della pena e repressione dello spaccio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Chiediamo un confronto con i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi su certezza della pena, repressione dello spaccio e tutela delle forze dell'ordine». A parlare sono Christian Schiavon e Giuseppe Basso, rispettivamente capigruppo della Lega e della lista Conte in consiglio comunale. La richiesta arriva a due giorn idi distanza dall'aggressione choc in via Castelmenardo, pieno centro, dove una rissa per motivi di droga è culminata con un 22enne gravemente ferito al collo con il coccio di una bottiglia rotta. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Erano sporche di sangue, mani e vestiti imbrattati, ma loro hanno negato di essere state presenti all’aggressione. Le hanno portate in Questura, venerdì sera, dopo che avevano quasi sgozzato un loro coetaneo F. (ilgazzettino.it)
L'episodio è accaduto poco prima delle 22 di giovedì sera in via Castelmenardo, nel centro di Treviso, durante una rissa scoppiata tra una decina di giovani, tra cui, pare, anche dei minorenni. Un ragazzo è stato colpito al collo con un coccio di bottiglia e versa in gravissime condizioni. (video.corrieredelveneto.corriere.it)
Il ragazzo resta gravissimo in prognosi riservata. I fatti nella serata di ieri. (Fanpage.it)
Non c'è pace per i residenti di via Collalto dove nelle ultime tre sere si sono registrati risse, aggressioni e atti vandalismo che hanno portato i cittadini ad aprire una petizione per... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Le baby gang si ritrovano in questa zona. «Anche noi siamo vittime - allarga le braccia Angelo - io stesso lo scorso agosto sono stato affrontato da tre minorenni all’altezza della chiesa di San Martino. (ilgazzettino.it)