Svezia, chi fa la spia della sosta selvaggia riceve un premio in denaro grazie all'app Scout Park

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ecco una soluzione innovativa per combattere il problema del parcheggio selvaggio: fare la spia in maniera tecnologica. Attualmente è attiva in Svezia Scout Park, un’app che trasforma i cittadini in veri vigilantes della sosta vietata, ricompensandoli economicamente per ogni segnalazione confermata. Diventa quindi possibile segnalare veicoli parcheggiati in modo irregolare. L’idea è semplice ma rivoluzionaria: chi individua un’auto in violazione delle regole stradali può scattare una foto con la targa ben visibile e inviarla tramite l’app. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Il compito del banchiere sarà affidato a un dispositivo elettronico, e all'inizio di ogni partita ogni giocatore riceverà un segnalino tradizionale e una replica di una carta di credito da collegare all'app. (Sky Tg24 )

È il gioco in scatola per eccellenza e per festeggiare il compleanno si rinnova con un tabellone dal design moderno e tre nuove espansioni che inaugurano una nuova era. Un classico senza tempo, un fenomeno culturale e un’icona pop che continua a far divertire adulti e bambini. (Nerdmovieproductions)

A partire da agosto, negli Stati Uniti, sarà disponibile una nuova versione che abbandonerà completamente il denaro contante, sostituendolo con una carta di credito e un’app per gestire le transazioni tra i giocatori. (Radio 105)

Monopoly, fine dei contanti: ci saranno carte di credito e app

Hasbro, l’azienda produttrice del Monopoly, ha annunciato che il nuovo sistema di pagamento si baserà su un’app gratuita, che terrà traccia delle transazioni e delle proprietà acquistate. Monopoly, innovazione che divide i giocatori (SNAI Sportnews)

Siamo nel 2025, algoritmi e intelligenza artificiale influenzano le nostre giornate, anche i giochi da tavolo si evolvono di conseguenza. E non è detto che sia sempre un bene. Il Monopoly ha appena passato la soglia dei 90 anni e ha deciso di entrare nel futuro eliminando il contante cartaceo. (il Giornale)

Per i suoi 90 anni, dal prossimo agosto negli Usa uscirà in una versione che prevede l’utilizzo di un’app per la gestione... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)