Cristiana De Filippis, la matematica che il mondo ci invidia. Mingione: "Un talento". Martelli: "Un esempio per gli studenti"

Cristiana De Filippis, la matematica che il mondo ci invidia. Mingione: Un talento. Martelli: Un esempio per gli studenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma INTERNO

Alla ricercatrice dell’Università di Parma Cristiana De Filippis il più importante riconoscimento della matematica europea. il prof Mingione: "Un talento naturale", il rettore Martelli: "Una testimonial straordinaria, un esempio per gli studenti" Stilata dal Sole 24 Ore l'annuale classifica di gradimento dei sindaci italiani. Graduatoria che vede Michele Guerra al primo posto a livello nazionale. Al via "Verdi Off News", un tirocinio formativo per studenti universitari. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Otto dalla laurea. E oggi eccola qua, Cristiana De Filippis, che ritira il più prestigioso premio per la matematica europeo, l’Ems prize, considerato l’anticamera della medaglia Fields, l’equivalente del Nobel per questa scienza dura «non prevista» dal Nobel. (Corriere della Sera)

L’Italia si aggiudica inoltre un altro riconoscimento perché, con Bologna, è stata selezionata per ospitare il prossimo congresso, in programma nel 2028. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

A due ricercatrici italiane il premio matematico più prestigioso d'Europa

ROMA – Tra i dieci vincitori del più prestigioso premio europeo per la matematica, assegnato dal Congresso Europeo di Matematica inaugurato oggi a Siviglia, figura una matematica di Bari. Inoltre, l’Italia si è guadagnata un ulteriore riconoscimento con la selezione di Bologna come sede del prossimo congresso, previsto per il 2028. (StatoQuotidiano.it)

Cristiana De Filippis , docente e ricercatrice di Analisi matematica all'Università di Parma, ha ricevuto oggi il Premio della European Mathematical Society, il più importante e... (Virgilio)

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo. (Focus)