Missili contro la Russia, Putin avverte la Nato: “Se arrivano in Ucraina risponderemo alle minacce”

Missili contro la Russia, Putin avverte la Nato: “Se arrivano in Ucraina risponderemo alle minacce”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QuiFinanza ESTERI

"Se l'Ucraina userà missili a lunga gittata nel nostro territorio, sarà solo grazie al supporto satellitare di Stati Uniti o Europa, coinvolgendo direttamente la Nato nel conflitto. Questo cambierebbe l’essenza stessa del conflitto e noi prenderemo le decisioni appropriate in base alle minacce" Un messaggio freddo e razionale quello del presidente russo Vladimir Putin, riguardo il tema dell'utilizzo dei missili non ucraini contro la Russia (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Se a parole l’Occidente dichiara di voler mettere fine al conflitto tra Ucraina e Russia, nei fatti sembra fare l’esatto opposto. Infatti, come accade da oltre due anni, gli Stati Uniti di Joe Biden e i Paesi europei continuano a insistere con le forniture militari, inviando a Kiev armamenti sempre più avanzati e distruttivi, e progressivamente eliminando ogni restrizione al loro utilizzo. (LA NOTIZIA)

Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipando alla conferenza annuale della Yalta European Strategy a Kiev. ''Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata''. (Secolo d'Italia)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che incontrerà il suo omologo statunitense Joe Biden a settembre. "Il nostro incontro con il Presidente Biden è previsto per questo mese. (il Dolomiti)

Putin avverte: “La Nato così entra in guerra”

Immediata (e scontata) la risposta russa. Il presidente russo Vladimir Putin ha subito chiarito che l'uso da parte dell'Ucraina di armi occidentali per colpire la Russia, significherà che "i Paesi Nato sono in guerra con la Russia", e Mosca prenderà le "decisioni appropriate". (Servizio Informazione Religiosa)

“Presenterò a Biden un piano per la vittoria” – ”Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata”. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipando alla conferenza annuale della “Yalta European Strategy” a Kiev. (Il Faro online)

Se i paesi occidentali daranno a Kiev l’autorizzazione a usare i missili a lungo raggio contro il territorio russo, “ciò significherà che i Paesi Nato, gli Usa e i Paesi europei, sono in guerra con la Russia”, ha affermato Putin in un’intervista tv ripresa dal canale Telegram del Cremlino. (Il Fatto Quotidiano)