Ucraina, il premier britannico Starmer: "Putin può porre fine al conflitto immediatamente"

Ucraina, il premier britannico Starmer: Putin può porre fine al conflitto immediatamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP I commenti di Starmer arrivano mentre Stati Uniti e Regno Unito si preparando a dare il via libera all'Ucraina a utilizzare missili Storm Shadow, in parte di fabbricazione britannica, per colpire obiettivi più profondi all'interno della Russia PUBBLICITÀ Il primo ministro britannico Keir Starmer ha dichiarato che è Vladimir Putin ad aver iniziato la guerra in Ucraina e che quindi può porvi fine in qualsiasi momento. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

I dettagli del piano verranno definiti oggi nella capitale Usa, durante l'incontro tra Joe Biden e il premier britannico Keir Starmer. (il Giornale)

New York — La prossima conferenza per discutere la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata. “Putin - ha dichiarato il presidente Usa - non preverrà”. (la Repubblica)

Il Cremlino sta pensando a una nuova massiccia campagna di reclutamento per rinfoltire le fila delle forze armate, stressata dagli oltre due anni di guerra e in queste ultime settimane in particolare dai fronti nel Donbass e nel Kursk. (Corriere della Sera)

Putin minaccia: «La Nato entrerà in guerra se darà l'ok all'uso dei missili»

Zelensky: «Mosca ha lanciato una controffensiva nella regione di Kursk» – «Attaccati veicoli del Comitato internazionale della Croce Rossa in missione umanitaria nella regione del Donetsk» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI Mondo (Corriere del Ticino)

Forse appare quasi impossibile visto dal presente, ma quando, cinque anni fa, un Volodymyr Zelensky giovane e pieno di entusiasmo aveva stravinto le elezioni in Ucraina, lo aveva fatto presentandosi come “presidente della pace”. (La Stampa)

I missili? Se l’Ucraina potrà usarli in profondità nel nostro territorio sarà solo con l’aiuto dei satelliti americani o europei, quindi sarà la Nato a combattere direttamente contro la Russia. «Questo cambierebbe l’essenza stessa del conflitto e noi prenderemo le decisioni appropriate in base alle minacce». (Corriere della Sera)