Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 13settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 13settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale con le truppe ucraine nel Kursk. Con loro sono ricercati altri giornalisti occidentali. Roma convoca l'ambasciatore di Mosca. E Joe Biden sarebbe "sul punto" di dare all'Ucraina il via libera per usare armi occidentali a lungo raggio all'interno del territorio russo, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il leader di Kiev: "Vedrò Biden questo mese" Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato che il prossimo vertice globale sulla pace è previsto per novembre 2024 e che la Russia sarà invitata. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

I commenti di Starmer arrivano mentre Stati Uniti e Regno Unito si preparando a dare il via libera all'Ucraina a utilizzare missili Storm Shadow, in parte di fabbricazione britannica, per colpire obiettivi più profondi all'interno della Russia PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La “minaccia” dei missili a lungo raggio. Buonomo, “un ostacolo a qualsiasi spiraglio di pace”

Putin ha affermato che l’Ucraina lo sta già facendo con droni e altri mezzi, ma che i missili di precisione a lungo raggio sono tutt’altra cosa, perché per utilizzarli c’è bisogno di conoscenze tecniche, intelligence e coperture satellitari che l’Ucraina non possiede e che possono venire essere fornite solo dai paesi della NATO e dai loro esperti militari. (Contropiano)

E, questa volta, con la partecipazione della Russia. «Abbiamo discusso di molte questioni importanti - ha detto Zelensky parlando alla stampa - il terrorismo in corso in Russia, la necessità di utilizzare armi a lungo raggio contro obiettivi militari sul territorio dello Stato aggressore, l’attuazione degli accordi bilaterali di sicurezza, l’accelerazione dell’adesione alla NATO e all’Unione europea dell’Ucraina. (Corriere del Ticino)

Tensione altissima tra Ucraina e Russia. Immediata (e scontata) la risposta russa. (Servizio Informazione Religiosa)