Abbiamo sbagliato, vi dobbiamo rimborsare tutto | Agenzia delle Entrate: arriva il bonifico a questi italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Agenzia delle Entrate manda i bonifici a tutta questa fetta d’italiani, ai quali spetta questo rimborso. Di cosa stiamo parlando? Tendenzialmente l’Agenzia delle Entrate raramente manda bonifici di rimborso ai cittadini, in molte occasioni sono loro che devono mandare un versamento all’ente per qualche mora. Quando si ricevono le loro raccomandate, il cuore dell’intestatario del messaggio va sempre in fibrillazione. (La Gazzetta del Serchio)
Ne parlano anche altre testate
Dal 20 dicembre sono iniziate le erogazioni dei rimborsi fiscali per i contribuenti senza sostituto. L’attesa per molti è quindi finita. Tuttavia, molti altri sono ancora in attesa, un’attesa che per alcuni diventerà vana. (InvestireOggi.it)
E questa attesa è quasi magica, soprattutto per chi aspetta soldi che gli spettano da tempo. Natale è il periodo perfetto per aspettarsi delle sorprese, non solo sotto l’albero. In molti, proprio in questi giorni, tengono d’occhio il proprio conto in banca con una certa curiosità, sperando di trovare qualche accredito inatteso. (Management CuE)
Chi ha inviato il 730 senza sostituto di imposta è in attesa del rimborso che deriva dal conguaglio Irpef. Il 730 è il modello più utilizzato da dipendenti e pensionati perché permette di ricedere l’eventuale rimborso o di pagare l’eventuale imposta direttamente con la busta paga o con la pensione. (Pensioni e Fisco)
Dicembre rappresenta un mese significativo per molte famiglie italiane, caratterizzato dall’arrivo della tredicesima e da eventuali bonus natalizi. Tuttavia, per alcuni contribuenti, può essere anche il periodo in cui si concretizza il rimborso IRPEF relativo al modello 730/2024 (anno d’imposta 2023). (InvestireOggi.it)
I lavoratori dipendenti ricevono il rimborso 730 direttamente in busta paga, mentre i pensionati attraverso l’assegno previdenziale. Come abbiamo visto le tempistiche per il conguaglio Irpef sono molto rapide: i lavoratori dipendenti che avessero presentato la dichiarazione dei redditi entro il 30 giugno, se lo sono visti accreditare con la mensilità di luglio. (QuiFinanza)
A partire dal mese di dicembre 2024 i lavoratori riceveranno il Rimborso 730: per sapere se sta per arrivare il pagamento bisogna fare questi controlli. (gazzettinodelgolfo.it)