Capodanno, cosa conviene mettere nella borsa della spesa per il cenone: agrumi, vongole e ostriche

Capodanno, cosa conviene mettere nella borsa della spesa per il cenone: agrumi, vongole e ostriche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Per il cenone di Capodanno, la Borsa della Spesa di BMTI e Italmercati Rete d’Imprese, realizzata in collaborazione con Consumerismo No Profit, indica i migliori prodotti da acquistare per realizzare i piatti della tradizione italiana. Tra la frutta, è il momento giusto per consumare gli agrumi del nostro Paese e quindi via libera a clementine, arance bionde, mandarini e arance tarocco, tutte nel pieno della loro produzione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Passano gli anni ma non cambiano le tradizioni, anche quest’anno i senesi non vedono l’ora di festeggiare la notte di San Silvestro con il classico cenone, in vista del quale ogni famiglia spenderà in media 97 euro. (RadioSienaTv)

E’ il risultato dell’indagine Coldiretti/Ixè in vista della notte di San Silvestro, che vedrà una media di 7 persone a tavola. (Eventi e News in Italia)

Lo rileva Epam,... Note di San Silvestro a Milano Città Metropolitana fuori casa: nei locali e ristoranti sono 247 mila i clienti attesi per una spesa complessiva stimata in 23 milioni di euro. (Virgilio)

VIDEO Capodanno, 97 euro a famiglia per il cenone

Il Capodanno è uno dei momenti più attesi dellanno, e per il 2025 gli italiani confermano la voglia di celebrare larrivo del nuovo anno allinsegna della tradizione , del buon cibo e del brindisi con le immancabili bollicine . (Italia a Tavola)

ITALIA – Brindisi al ristorante, ma con qualche bollicina in meno. Tra la cena e il veglione del 31 dicembre ed il pranzo di Capodanno, ristoranti e pubblici esercizi si preparano ad ospitare 8 milioni di italiani. (Radio Gold)

Le famiglie italiane spenderanno in media 97 euro per il cenone di Capodanno, con una netta prevalenza di chi lo passerà in casa, anche se quasi uno su cinque lo festeggerà fuori tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. (LAPRESSE)