Trump e i nuovi dazi: chi vince e chi perde in Borsa

Trump e i nuovi dazi: chi vince e chi perde in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Gli operatori di mercato si stanno preparando al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. La rielezione del Tycoon porterà a molti cambiamenti. Nel focus c’è la politica di dazi annunciata in campagna elettorale. Il rischio è che le nuove barriere doganali, se davvero saranno introdotte, possano penalizzare interi settori e aree. La lista dei perdenti è lunga. Non mancano però i vincitori: con … (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nel nostro appuntamento video mensile, il nostro Quantitative Analyst Giorgio Broggi analizza l’impatto della recente vittoria di Donald Trump sui mercati. Potete seguire il video completo o leggere l’analisi qui sotto per scoprire come questi eventi potrebbero influenzare le prospettive economiche e di mercato. (Moneyfarm)

Merlo ha rilasciato poi un’intervista all’Italpress in cui riassume i timori ma anche certi risvolti positivi che alcune “ingenuità” di Trump potrebbero avere sul futuro dell’economia mondiale. (OglioPoNews)

Quali conseguenze economiche avranno le politiche di Trump? Come reagiranno i mercati globali, e quali le ripercussioni su Russia, Ucraina e Ue? Domani su FIRSTonline le Lancette dell’economia di Fabrizio Galimberti e Luca Paolazzi risponderanno a queste e ad altre domande (FIRSTonline)

Economia Usa, le tre verità scomode che Donald Trump deve gestire

Il rafforzamento del dollaro e la correzione dell’oro; i nuovi record per Wall Street e il calo dei listini europei, zavorrati dai titoli dell’export e da quelli delle energie rinnovabili. Il successo di Donald Trump alle pres… (la Repubblica)

"Dopo le elezioni negli Stati Uniti, abbiamo aumentato ulteriormente l’esposizione azionaria, sebbene a un livello ancora contenuto di sovrappeso". (LA STAMPA Finanza)

Ecco perché l’amministrazione Trump è in rotta di collisione con almeno tre verità scomode (Milano Finanza)